Le Edizioni Armenia portano in libreria una nuova avventura del dottore più famoso, e longevo per successo, della fantascienza, ovvero DOCTOR WHO – LA CITTA’ INFETTA di Jonathan Morris (207 pagine; 12,50 euro).
L’anno stavolta è il 1645 ed Edimburgo si trova nella stretta della peste peggiore della sua storia. Nessuno sa chi sarà il prossimo a soccombere… nessuno eccetto il Dottore della Notte, una figura mascherata che si aggira per le strade, per visitare coloro i quali non arriveranno a vedere l’alba.
Eppure, la morte non è la fine. Il Dottore, Bill e Nardole scoprono che i sopravvissuti vengono perseguitati dai loro cari appena scomparsi, spettri ignari di essere morti. Inoltre, ci sono altre creature che si annidano nell’ombra, esseri viscidi e striscianti animati da una fame insaziabile.
Il Dottore e i suoi amici si troveranno davanti al terribile segreto che si cela dietro la Strada del Dolore. Qualcosa che è rimasto dormiente per duecento milioni di anni e che ora sta per distruggere l’intera città…
Jonathan Morris è nato a Taunton, in Inghilterra. E’ autore di diversi romanzi della serie, tra cui “Doctor Who – Toccato da un angelo”, anch’esso pubblicato da Armenia.
“Doctor Who” è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie di avventura che vanno dalla fantascienza al racconto gotico. Programmata in maniera continuativa dal 1963 al 1989 e poi ripresa nel 2005, con più di 800 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970), detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes, tanto da essere stata inserita nel Guinness World Records.
Buona lettura.