Domenica
Una stanza sottile come una lingua. Un letto e, davanti ad esso, un comò con sopra un televisore e un ventilatore acceso. Sul letto, Anna e Nuccio si stanno baciando. La luce arriva dalla porta, che è aperta e dà sulla sala. Anna è distesa a pancia in su, ha dei pantaloni corti bianchi e una maglietta rosa. Senza trucco, i capelli tirati indietro da una fascia bianca. Nuccio è a fianco a lei, girato sulla pancia, mentre la bacia passa la mano destra sulla pancia di lei. La carnagione della ragazza è più pallida del solito. Nuccio passa la mano sul fianco di lei, le accarezza la pelle della schiena sotto la t-shirt. Anna allontana il viso dalla bocca del partner.
- Che te ne pare di Mara? -
Nuccio si scosta, passa la mano sulla fronte e sui capelli, lasciando scivolare le dita nella chioma bionda.
- Oddio… Non parlate che di lei. -
- Non parlate chi? -
- Gianni mi ha fatto una testa così già prima che la conoscessi. -
- Beh, è una bella ragazza… – Anna stringe di un filo le palpebre, un movimento impercettibile.
- Bah, a me cosa vuoi… – Nuccio punta gli occhi verso la fronte, poi li riporta verso il viso di Anna – ma proprio di quella si deve parlare? – e si porta con la bocca alla guancia della ragazza.
- Non è che si deve… Ma è per parlare… -
Nuccio non risponde, le bacia il collo, con la mano ricomincia a carezzarle la pancia. Anna è rigida, gli occhi fissi al soffitto. Nuccio le strofina la parte bassa della pancia, poco sopra il pube.
- Dobbiamo andare – la giovane prostituta muove il collo dalla parte opposta a quella di Nuccio.
- Ma dove a quest’ora? -
- Ci stanno aspettando. -
- E facciamoli aspettare! -
- No, Nuccio, dai! -
Lui la guarda, indispettito.
- E’ per quella, vero? -
- Ma sì – Anna nel frattempo si rassesta seduta sul letto – per farla stare a suo agio. -
- Cosa ci vedrete tutti in quella? -
Dietro la chiesa sconsacrata del paese, c’è un fazzoletto d’erba. Cri sta prendendo il sole beatamente disteso sul prato. Sugli scalini della chiesa, Elisa e Mara leggono una rivista, mentre Gianni si guarda intorno
- La moda unisce le donne – esordisce Anna avvicinandosi alle due ragazze.
- Ciao! – rispondono le due alzando lo sguardo da Vanity Fair.
Nuccio si avvicina a Cri, gli sussurra qualcosa nel momento in cui volta le spalle agli altri. Il giovane milionario ha un lieve movimento del labbro, poi si accorge che Gianni lo sta osservando e accenna un sorriso.
(9 – continua)