In occasione degli 80 anni dalla morte del re dell’horror, il grande Howard Phillips Lovecraft (1890 – 1937), avvenuta il 15 marzo 2017, e dei 100 anni dal tempo in cui è ambientato, esce per Nicola Pesce Editore il secondo volume della collana dedicata a H.P. Lovecraft intitolato “Il tempio”.
Questo secondo libro a fumetti è opera di Rotomago e Calvez ed esce a distanza di qualche mese da “Lovecraft e altre storie” di Dino Battaglia, un vero must per tutti gli appassionati del bardo di Providence.
Questo secondo fumetto, scritto in forma di ultimo resoconto lasciato Von Altberg-Ehrenstein, ufficiale del sottomarino tedesco U-29, racconta i fatti misteriosi seguiti al ritrovamento, sul corpo d’un marinaio proveniente da una nave inglese silurata dall’U-29, di una piccola scultura d’avorio raffigurante la testa di una divinità. Dopo questo episodio, la follia si impadronisce gradualmente dei membri dell’equipaggio.
Torme di delfini accompagnano il sottomarino nella sua deriva verso Sud, intanto che anche gli ultimi membri dell’equipaggio iniziano a farneticare intorno al presunto richiamo di una forza terribile e inesorabile.