Torna per il 5° anno “Smallmovie Festival“, concorso internazionale di cortometraggi organizzato dall’associazione culturale Metrovideo con il patrocinio del Comune di Calcinaia (PISA) e destinato ai cortometraggi del genere fiction e animazione.
Il Festival, che si terrà in piazza Indipendenza 7 a Calcinaia il 18 novembre 2017, intende promuovere la forma espressiva e artistica del cortometraggio dando visibilità a nuovi autori, valorizzando e promuovendo i prodotti della cinematografia e favorire lo scambio e il confronto di esperienze tra i cineasti.
Le sezioni di “Smallmovie Festival” sono due:
Short: sezione aperta a cortometraggi di qualsiasi genere a tema libero, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
Horror short: sezione aperta a cortometraggi di genere horror / thriller, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
I premi consisteranno in:
a) Premio miglior cortometraggio sezione Short € 250 + Targa
b) Premio Blood & Gore sezione Horror short € 250 + Targa Blood & Gore.
Per saperne di più potete leggervi il regolamento, mentre per le iscrizioni esiste una pagina internet dedicata: attenzione però, la scadenza è stata fissata entro il 15 settembre 2017!
In bocca al lupo a tutti.