MILAN COMIC CON 2017

Grande attesa nel mondo degli appassionati di cinema, delle serie tv, dei fumetti e più in generale del mondo fantastico per Milan Comic Con, kermesse ludica che si svolgerà a Milano sabato 2 e domenica 3 dicembre prossimi presso Studio Super Più (in via Tortona). Eventi speciali, mostre artistiche, di gadget e del mondo dei cartoon, sfilate in costume ed esibizioni di cosplayer, ma soprattutto, dalle strepitose notizie che leggiamo, sono attese le grandi star cinematografiche internazionali che renderanno irripetibile l’evento.

Un nome per tutti? Lou Ferrigno alias l’incredibile Hulk. Lou Ferrigno, attore statunitense di origini italiane è nato a Brooklyn. Oggi sessantacinquenne, ma sempre con grande smalto, è stato campione di body building (Mr. America e Mr. Universo) e ha interpretato in varie versioni il gigante verde creatura della Marvel, con il quale ha raggiunto il successo a livello mondiale. Infatti, fu con la serie tv “L’incredibile Hulk”, articolata in ottantuno episodi dal 1977 al 1982, che Lou si fece conoscere nel mondo del cinema.

In seguito l’attore sempre nelle vesti del supereroe Marvel recitò in “La rivincita dell’incredibile Hulk”, film del 1988; “Processo all’incredibile Hulk” (1989) e “La morte dell’incredibile Hulk” (1990). Mentre in “Hulk” di Ang Lee nel 2003 e in “L’incredibile Hulk” di Louis Leterrier ha partecipato in ruoli diversi ossia della guardia di sicurezza e, sempre nel lungometraggio di Leterrier, nella funzione di doppiatore del gigante verde nella versione originale.

Da non dimenticare, inoltre, il film cult mitologico-fantascientifico “Hercules” diretto nel 1983 da un grande amico della nostra fanzine, il regista e scrittore Luigi Cozzi, che in particolare negli Stati Uniti ha avuto un buon successo. Comunque, Ferrigno, nella sua oramai lunga carriera ha interpretato una moltitudine di film d’azione che per motivi di spazio non vi elenchiamo.

Volete conoscere altri nomi di stelle del firmamento del cinema presenti a Milan Comic Con? Ecco qui: John Rhys Davies (“Indiana Jones” e “Il Signore degli Anelli”), Billy Boyd (anche lui interprete del “Signore degli Anelli”)… quindi chi nel sangue ha la straordinaria saga di racconti della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien non potrà sottrarsi al richiamo. E ancora ci saranno Alistair Petrie (“Sherlock”, “Rogue One”), la graziosa Ingvid Deila con l’attore Daniel Naprous (protagonisti di “Rogue One”) e qui il fandom di “Star Wars” potrà esultare, vista tra l’altro la positiva critica tributata dagli appassionati starwarsiani proprio a “Rogue One”. E cosa dire di Robert Englund interprete in “Visitors” ma soprattutto di quel simpatico mattacchione di Freddy Krueger in “Nigthmare”? Ma ci saranno tanti altri big ad animare l’evento.

Dunque, non vi fate sfuggire l’esperienza incredibile di partecipare a questa kermesse e vedere, incontrare e magari scambiare qualche battuta con le grandi star del cinema fantastico! Noi ci saremo!

Per info: http://www.milancomiccon.com/

ULTIMORA: ci viene comunicato ora che Lou Ferrigno non sarà presente alla kermesse!

Filippo Radogna

Ci piace anche segnalarvi che, tra i vari partner e collaboratori di Milan Comic Con, saranno presenti anche gli amici del magazine Fantascienzaitalia.it guidato da Paolo Prevosto. Paolo è un grande cultore di fantascienza soprattutto cinematografica e televisiva e periodicamente organizza eventi legati sia al genere fantascientifico sia all’astronautica con ospiti speciali di livello internazionale tra cui attori, scrittori,  astronauti e scienziati.