Con CHI LI HA VISTI? 4 – B-MOVIE DI FANTASCIENZA DIMENTICATI (214 pagine; € 12,50) eccoci al quarto appuntamento con la carrellata di Giovanni Mongini sui film di serie B che un vero conoscitore del genere fantascientifico non può non conoscere perché hanno saputo offrire spunti che poi hanno portato alle pellicole maggiori.
Grazie alle Edizioni Scudo, il Nostro, sempre insieme alla fida Manuela Menci, ci offre il modo di rivisitare e conoscere più a fondo altri capolavori dell’inventiva a basso costo, di cui ci illustra la trama (quasi sempre riportando la sceneggiatura integrale), ci presenta gli autori e gli attori. A questo aggiunge le critiche degli esperti e tante altre curiosità tecniche e umane che fanno di quell’evento una particolarità a se stante.
I film trattati in questo volume sono: Attack of the crab monsters, Devil girl from Mars, I figli dello spazio (The space children), La guerra del gigante (War of the colossal beast), Madra, il terrore di Londra (The night caller), La morte viene dallo spazio,Il mostruoso uomo delle nevi (The abominable snowman), The slime people, Time walker (Time walker) e Il vampiro del pianeta rosso (Not of this earth).
Buona letura.