Vi segnaliamo un romanzo che non può assolutamente mancare nella biblioteca personale di tutti quelli che sono appassionati di un certo tipo di genere fantastico: stiamo parlando de “Il volo di Majorana” di Andrea Angiolino (117 pagine; 10 euro) pubblicato da Boopen LED Editore. Si tratta di un romanzo di fantascienza ucronica che propone una spiegazione molto “alternativa” per la misteriosa scomparsa nel 1938 del celebre fisico italiano….
Questo romanzo infatti ripropone la vicenda del fisico Ettore Majorana, studioso e ricercatore di successo fino al 25 marzo 1938. Quel giorno lo scienziato si imbarca sul postale Napoli-Palermo preannunciando al professor Carrelli la propria improvvisa scomparsa: effettivamente, da allora non si sa più nulla di lui se non per qualche avvistamento dubbio e contraddittorio.
In queste pagine troverete un’ipotesi sorprendente, fantascientifica, su quanto è accaduto: saprete così delle diverse scomparse di Majorana in luoghi lontani fra loro nel tempo e nello spazio, ma anche quale futuro attende l’umanità nei prossimi decenni e qualche dettaglio meno noto del suo passato.
Un romanzo avventuroso e ironico dove, come in un puzzle, alla fine ogni pezzo va al suo posto e tutto torna.
Andrea Angiolino (Roma, 1966), giornalista, ha ideato giochi da tavolo, di ruolo, per radio e televisione, per riviste, pubblicità, eventi, computer, Televideo e Internet. Ha all’attivo numerosi libri, l’ultimo è il “Dizionario dei giochi”, edito da Zanichelli, compilato con Beniamino Sidoti. Andrea Angiolino ha anche contribuito alla Enciclopedia degli Scrittori Inesistenti, anch’essa di Boopen LED. Le sue opere sono tradotte in una quindicina di lingue. Suoi racconti, per lo più fantastici, sono apparsi su varie riviste e antologie tra cui quelle del Trofeo RiLL, di cui è anche giurato, e del collettivo Carboneria Letteraria.
Per maggiori informazioni, dettagli e acquisti potete recarvi direttamente sul sito di Boopen alla pagina dedicata al romanzo.
Buona lettura