Torna con “Terrore a Scarafonia!” la saga de IL BAMBINO DEI MOSCHINI, scritta da Paolo Di Orazio, disegnata da Andrea Domestici e pubblicata da Cut Up Publishing.
Si ritorna così nel mondo onirico di Artibal, il Bambino dei Moschini, personaggio a fumetti creato da Paolo Di Orazio e Andrea Domestici nel 2005, uscito in Francia come graphic novel e, negli anni, in edizioni alternative. Finalmente, l’opera trova una collocazione adeguata e una distribuzione. La mini saga di Artibal è stata suddivisa in due albi a puntate («Doppia Invasione», già uscito, e questo «Terrore a Scarafonia»), seguito dal terzo numero conclusivo «Una straniera di nome Rosemella» (episodio completamente inedito). Un’opera dark a metà tra “Nightmare Before Christmas” e i supereroi vecchia maniera. Emozioni assicurate, azione, ironia, dramma. Uno steampunk ante litteram.
In questo secondo numero l’invasione dei moschini mutanti è iniziata, e l’epidemia ridens che si sta propagando ha suggerito al feroce Sindaco un modo per fare soldi tenendo schiavizzati gli scarafonesi. Artibal, il Bambino dei Moschini, viene catturato dal sindaco ma fugge, per poi tornare alla sua famiglia di origine. Ma prima… succederà l’impossibile!