Titolo originale: Dario Argento Master of Horror
Anno: 1991
Regia: Luigi Cozzi
Soggetto: Luigi Cozzi e Fabio Giovannini
Sceneggiatura: Luigi Cozzi e Fabio Giovannini
Direttore della fotografia: Arcangelo Lannutti
Montaggio: Vittorio Viscardi
Musica: Goblin
Produzione: Lillo Capoano
Origine: Italia
Durata: 1h e 00’
CAST
Dario Argento, Luigi Cozzi, Pino Donaggio, Fabio Giovannini, Daria Nicolodi, Madeleine Potter, Tom Savini, Michele Soavi, Sergio Stivaletti
TRAMA
Questo secondo documentario è il seguito di “Il mondo dell’orrore di Dario Argento” di Michele Soavi e questa volta vengono analizzate le opere del regista romano dal 1985 al 1991.
NOTE
La formula di questo documentario è la stessa del precedente: Luigi Cozzi e Fabio Giovannini ci portano dentro il mondo di Dario Argento svelando trucchi e “segreti” sulla sua attività e portandoci dietro le quinte dei suoi film. In questo secondo episodio ci si concentra sia sulle produzioni di quel periodo (i due “Demoni” di Lamberto Bava, “La Chiesa” e “La Setta” di Michele Soavi) sia sulle pellicole firmate come regista tra il 1985 e il 1991, da “Phenomena” fino all’episodio “Il gatto nero”, contenuto nel film “Due occhi diabolici” firmato insieme a George A. Romero.
Particolare attenzione viene data soprattutto agli effetti speciali, mentre le musiche dei Goblin fanno da colonna sonora.