IL LUNA PARK SUL MARE

Torna il nostro Daniele Vacchino con un’antologia di racconti intitolata IL LUNA PARK SUL MARE (112 pagine; 9,25 euro), disponibile sui circuiti Lulu.com e Amazon.

“Per ogni uomo che, come lei e come me, ma anche come tutti coloro che ogni giorno si giocano sull’immensa giostra della Sorte la propria vita… giocatori d’azzardo, certamente, ma anche operatori di borsa, grandi e piccoli speculatori, venditori, piazzisti, perfino commercianti… per ciascuno di tutti questi minuscoli esseri viventi, il guadagno e la perdita, la vittoria e la sconfitta, non sono che un semplice fatto di giornata”.

IL LUNA PARK SUL MARE è una raccolta di racconti omaggio alla grande tradizione franco-russa ottocentesca. Racconti di ispirazione gotica, racconti fantastici e surreali. Un luna park abbandonato in cui rinvenire i trucchi per sbancare alla roulette. Un condominio di periferia che viene inesorabilmente inghiottito da una forza demoniaca. Un circo itinerante che nasconde una sinistra banda di ladri. Racconti senza tempo, che segnano un distacco nei confronti delle modernità, alla ricerca di una classicità dello stile, oltre che dell’ispirazione.

Buona lettura.

A cura della redazione