Il “Chimerae Hobby Group” ci segnala l’uscita di CONESTOGA, un gioco di ruolo “space opera”.
Un Impero in esilio… Un dittatore affamato di potere… Una crociata religiosa… Una galassia troppo piccola…
Anche nell’anno 6656, mentre gli Imperi sorgono e cadono… La razza umana non è cambiata…
Migliaia di anni dopo reiterati olocausti nucleari, la popolazione della Terra era ormai vicina all’estinzione. La struttura sociale era regredita a un sistema feudale basato sulla tecnologia sopravvissuta dai secoli precedenti. I politici e i burocrati sono stati messi al bando da quando Frederick Conestoga si era autoproclamato Imperatore.
Con la riscoperta della scienza tecnologica che permetteva i viaggi spaziali, il conflitto tra l’Imperatore e i grandi Regni confinanti si inasprì al punto che questi esiliò tutte le altre casate dal pianeta, assegnando loro dei domini nello spazio profondo, molto distanti dalla Terra ma comunque nell’area di influenza dell’Imperatore.
Eppure non ci fu guerra aperta e il conflitto non è ancora scoppiato, ma la paranoia tra le due casate più importanti finirà con lo sfociare in una lotta armata, che trascinerà nella lotta anche le tre casate minori.
Oggi, centinaia di anni dopo la creazione di Conestoga, il nuovo Imperatore Sartini Mulingar III sta cercando di mantenere il controllo di un regno sempre più instabile nel vasto universo conosciuto.
Il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Download del sito del “Chimerae Hobby Group”.