SPACECON ONE 2018

Sono aperte le iscrizioni alla SPACECON ONE, la nuova convention organizzata dal club Moonbase’99, il primo club italiano di estimatori del produttore televisivo inglese Gerry Anderson e in particolare di Spazio 1999 e della fantascienza in generale.

L’evento si terrà l’8 e il 9 settembre prossimi e chiamerà a raccolta i fan della fantascienza vintage (e non solo!) e ospiterà la Moonbound 2018, la convention di Spazio 1999, la serie tv di culto prodotta negli anni ’70 da Gerry Anderson.

Presso le sale del nuovissimo UNA Hotel di Baggiovara, alle porte di Modena, i partecipanti avranno l’occasione di fare la conoscenza di Maya, la psychoniana mutaforma tanto cara ai fan e interpretata da Catherine Schell, il pilota Manica Rossa Bill Frazer, interpretato da John Hug e l’enigmatica Crisalide B, cioè Sarah Douglas, attrice nota soprattutto per le numerose parti da villain e in particolare per essere stata Ursa in Superman I e II.

Nelle giornate dell’evento si terranno numerose altre attività, tra cui incontri e giochi con altri gruppi di fandom, Cosplay Contest, mostra-scambio di giochi, giocattoli, modellini e altre curiosità. Sarà possibile acquistare presso i banchi vendita fumetti e materiale da collezione tra cui un fantastico portfolio dedicato alle Donne della Fantascienza con opere realizzate da 7 famosi disegnatori in esclusiva per la SpaceCon!

Il programma prevede inoltre un panel discussion con la presenza di Giovanni Mongini, storico del cinema di fantascienza, e Maico Morellini, scrittore e vincitore del Premio Urania 2010.

Come in ogni evento organizzato da Moonbase’99 sarà presente un ampio spazio dedicato alla beneficenza, a favore quest’anno di AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla a cui verranno devolute le offerte dell’asta e della raccolta spontanea.

Il club Moonbase’99 è attivo dal 1999 e nel corso degli anni ha organizzato diverse convention, denominate appunto Moonbound, con ospiti italiani e internazionali. Dopo alcuni anni sabbatici, il club riapre in settembre agli eventi con la SpaceCon One, che prevede la presenza di nomi molto cari al fandom della fantascienza vintage.

L’ iscrizione è già possibile ed effettuandola entro il 30 giugno la tariffa è scontata! Troverete le informazioni su costi, programma, eventi, ospitalità e luogo della convention sul sito del club.

Non mancate!

A cura della redazione