Ha debuttato all’ultima edizione del Salone del Libro di Torino NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione Nati per scrivere, diretta dallo scrittore viareggino Alessio Del Debbio, attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana.
NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura di genere (fantasy, horror e mistery per tutte le età) e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.
Questi i primi libri in uscita: I FUOCHI DI VALENCIA, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione; VENUTI DAL MARE, romanzo di Gianluca Malato, di genere fantasy/horror, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento; infine le nuove edizioni di L’ORA DEL DIAVOLO, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane, e IL PASTORE DI ALBERI, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare.
Nel mese di giugno NPS Edizioni è stata presente al Volterra Mistery & Fantasy (9 e 10 giugno) e alla festa medievale Mikauria (16 e 17 giugno), a Nicola di Luni (SP), insieme ad alcuni scrittori e soci dell’associazione. Seguiranno eventi estivi a Fiumaretta (SP), Bocca di Magra (SP) e la rassegna letteraria Un libro al tramonto a Viareggio (LU) a luglio e agosto.
Tutti i libri saranno pubblicati in cartaceo e in digitale e saranno distribuiti da giugno da Libro.co anche in libreria. A breve sarà in rete anche il sito internet di “NPS Edizioni”. Per adesso vi rimandiamo alla pagina Facebook, sempre aggiornata con le novità e gli eventi.
Per informazioni scrivete a: Associazione culturale “Nati per scrivere”, Piazza Diaz 10, 55041 Camaiore (LU).