Torna in libreria l’amico Paolo Di Orazio con un nuovo agghiacciante romanzo horror: si tratta di PUTRIDARIUM (162 pagine), pubblicato da Independent Legions Publishing sia in formato cartaceo (15 euro) sia in edizione digitale (3,99 euro): il volume si avvale della splendida illustrazione di copertina di Ben Baldwin, della revisione di Alessandro Manzetti e del proofreading di Miriam Mastrovito.
Dal pioniere dello splatterpunk italiano, arriva la novella horror inedita vincitrice del Premio Laymon 2017. Arroccato sulla torre del convento, a strapiombo sul mare, il Putridarium è il luogo più temuto dalle sorelle di clausura, un antro buio e dall’aria mefitica in cui scontare i peccati più gravi, senza certezza di uscirne vive. Angie, novizia da appena tre mesi, è sicura di non aver fatto niente che meriti un simile castigo, eppure è proprio lì che viene rinchiusa. L’odore di marcio, le tenebre, il silenzio, la fame e la sete, tuttavia, non sono le sole cose a riempire la cella. Angie non ha il coraggio di voltarsi a guardare, ma avverte minacciose presenze alle sue spalle, il contatto con qualcosa di soffocante e ineffabile che non vuole assolutamente affrontare… Mentre il terrore si intensifica e il tempo si dilata, scandito dalle onde del mare, i peggiori incubi prendono forma, sfumando i confini fra sogno e veglia, in un crescendo di dolore e solitudine in cui si annida un’insospettabile verità.
Il libro contiene inoltre il racconto (inedito in italiano) “Acque Sinistre”.
Paolo Di Orazio, Roma, classe 1966, è stato il pioniere dello splatterpunk italiano con l’antologia Primi Delitti (1989), denunciata dal Parlamento per istigazione a delinquere. Pubblica racconti, romanzi e fumetti con Granata Press, Addictions, Castelvecchi, Radio Rai, Urania, Sergio Bonelli Editore, «Cattivik», «Heavy Metal», Coniglio editore, Cut Up Publishing, Nicola Pesce, Becco- giallo, Clair de Lune, Rizzoli e Independent Legions. Creatore ed editor della rivista cult «Splatter», tra le sue pubblicazioni in lingua italiana segnaliamo: Madre Mostro (1991), Prigionieri del Buio (1992), Il Dipinto Ucciso (1993), Che hanno da strillare i maiali (2009), Vloody Mary (2011), Chiruphènia (2012), Debbi la Strana e le Avventure Bipolari del Coniglietto Ribes (2014), Black & Why (2015), Nero Metafisico (2016), Il Sogno Dormiente (2016) e Il Morso dello Sciacallo (2016). Tra le ultime pubblicazioni come sceneggiatore di fumetti invece ricordiamo: Il Bambino dei Moschini (2018) e Cadaveri & Polpette (2018), per il quale ha realizzato anche i disegni e l’illustrazione di copertina. Tra le sue pubblicazioni in lingua inglese invece non possiamo non menzionare: le raccolte di racconti Dark Gates (2014, con Alessandro Manzetti), My Early Crimes (2015) e The Monster, the Bad and the Ugly (2016, sempre con Alessandro Manzetti). Independent Legions ha pubblicato dell’autore anche la novella L’Incubatrice (2016) e il racconto Carousel Raiser, rispettivamente nelle antologie Danze Eretiche Volume 1 (2015) e Best Legions I (2016), il racconto L’Insaccato in Splatter Presenta: B.I.F.F. (2017), i racconti Candy e Periscope of the Dead, nelle antologie in lingua inglese The Beauty of Death Vol. 1 (2016) e 2 (2017), ed è in uscita, a ottobre 2018, l’edizione in lingua inglese del presente romanzo, col titolo di Dark Mary. Il suo racconto Hell (da Dark Gates, 2014) è stato inserito nella lista del “Best Horror of the Year – Volume 7”, curato da Ellen Datlow. È Active Member della Horror Writers Association.
Buona lettura.