LOTHAR BASLER SI PRESENTA

Ne abbiamo parlato a lungo, ha raggiunto ormai tutte le librerie, ma è anche giunto il momento di presentarsi al grande pubblico che lo stava aspettando da tempo: stiamo parlando ovviamente della fine dell’attesa per l’uscita della Trilogia di “Lothar Basler”, edita da Armando Curcio Editore (735 pagine; 18,90 euro). La presentazione del libro avrà luogo sabato 15 dicembre 2007, presso la fumetteria ForbiddenPlanet di via Pinerolo 11 a Roma, alle ore 17,00.  Marco Davide, Matteo Cocco (marketing manager di Games Workshop Italia) e Mario Labieni vi invitano a incontrare Lothar.
La casa editrice punta sul genere fantasy e la risposta degli appassionati non si fa attendere. Dopo il successo di “Estasia” di Francesco Falconi, la Curcio presenta la “Trilogia di Lothar Basler. La lama del dolore” di Marco Davide con le illustrazioni di Mario Labieni. I toni si fanno più gotici e la storia si rivolge a un pubblico diverso dal precedente romanzo più propriamente indirizzato ai giovanissimi.
Il sole del mattino splendeva pallido tra le nubi che come grigi drappi ancora si attardavano nel cielo. La leggera brezza mattutina trasportava con sé l’odore della pioggia passata, gelando l’acqua sul mantello del viandante.
Questi, dal canto suo, pareva non accorgersene”.
Comincia così l’avventura di Lothar Basler, l’eroe scelto per disseppelire un’antica spada contesa dalle forze del male.
Marco Davide, il creatore della trilogia e giovane ingegnere romano alla sua prima esperienza come autore, rivela: “Nel 1996 attraversai una fase un po’ turbolenta della mia vita. Quando ne uscii, quel che mi rimase fu un sentimento chiaroscuro che voleva esprimersi. Ho covato quella sensazione per mesi. Finché non mi decisi a scriverla. Nel gennaio del 2001 conclusi l’intera storia. Soddisfatto di avere spinto all’esterno quel che al principio mi turbava”.
Con l’inizio della saga di Lothar Basler il fantasy all’italiana fa passi da gigante.

11/12/2007, Davide Longoni