Cut-Up Publishing annuncia l’uscita a “Lucca Comics & Games” di quest’anno (dal 31 ottobre al 4 novembre 2018) del saggio HOME HELL HOME: THE EVIL DEAD, STORIA DI UN MITO FATTO A PEZZI! di Stefano Cavalli e Sara Parigiani, con una prefazione firmata da Marco Giusti. Il volume sarà pubblicato nella collana Suture ideata e curata dallo scrittore Stefano Fantelli.
Ironica, violenta e unica, la saga di The Evil Dead di Sam Raimi è un punto di riferimento importante all’interno della cinematografia horror mondiale che lascia dietro di sé una scia di fan appassionati che la rendono immortale. Un’analisi approfondita che ripercorre una straordinaria avventura e che affronta tutti gli aspetti di una storia epica, con protagonisti degli eroi atipici che hanno contribuito a costruirne il mito. Un saggio raccontato a capitoli in ordine (non) casuale, dove, indipendentemente dal punto di partenza, si torna sempre a casa. In quella Casa. Quindi stappate una birra, scegliete la vostra colonna sonora e mettete le cuffie perché questo, più che un saggio, è un viaggio. Un viaggio di sola andata per l’inferno.
«Vieni con noi… vieni con noi…».
Stefano Cavalli & Sara Parigiani, amici, amanti dell’horror e pennivendoli di professione, nel tempo libero si confondono tra la gente comportandosi da italiani medi: mangiano pizza, sono fan del Grande Fratello e venerano l’amato gioco del pallone. Per compensare l’ignoranza si dedicano alle discipline orientali, tra āsana (eseguite male da Cavalli) e mantra. Pur avendo dato vita a molti progetti si sa, se non si è su Wikipedia non si è nessuno, però, fra articoli, video e radio nel 2015 si sono imbarcati nella rocambolesca produzione di “Splatter – La rivista proibita”, il documentario sulla storica rivista a fumetti italiana. La loro aspirazione è diventare come un bombo, l’insetto che non sa di non poter volare data la sua stazza e quindi ogni giorno apre le sue ali e vola lo stesso. Il loro motto è: “Sono un bombo”.
Buona lettura.