CREATIVE NETWORK NUMERO 05

Arriva l’autunno, giungono le prime piogge, scendono le nebbie, cadono le foglie… insomma, l’atmosfera ideale per immergersi nella lettura del numero 5 della rivista digitale “Creative Network”, il magazine telematico gratuito dedicato al fantastico e al mistero in generale, frutto del lavoro di un gruppo di siti e blog amici, alla quale prendiamo parte fin dal suo esordio anche noi della Zona Morta, tutti accomunati dalla stessa passione.

E soprattutto l’ideale è affrontare i primi freddi leggendo questo numero, perché è un numero particolare, un numero da leggere d’un fiato, un numero speciale, in quanto segna il ritorno sulle scene di questa rivista dopo un periodo di letargo durato più di un anno.

Ma lasciamo la parola a Gabriele Luzzini de “La Soglia Oscura”, deus ex machina di questo progetto: “Ben ritrovati cari Lettori e Lettrici, dopo una pausa dedicata alla riorganizzazione della nostra pubblicazione, eccoci qui nuovamente.

Intendo “nostra” poiché anche voi potete partecipare, sicuramente leggendola ma anche proponendo vostri elaborati e inviandoli all’indirizzo: magazine@the-creative-network.org (E’ un link attivo, vi basta cliccare sopra). Intanto, come avrete già notato, c’è una rinnovata veste grafica e un’implementazione tecnologica che permette, direttamente dal Sommario, di raggiungere la pagina che intendete leggere.

Questo numero rispetta i nuovi propositi e cioè un minor numero di pagine ma una frequenza maggiore durante l’anno (comunque senza una scadenza fissa), senza comunque rinunciare all’eterogeneità che ha sempre contraddistinto “The Creative Network”. Quindi troverete articoli sul Paranormale, sull’Insolito, oltre a Racconti, Poesie, Recensioni e una Monografia che in questo numero si occuperà della Letteratura dell’Orrore nel XXI secolo. Inoltre, potrete anche leggere un’intervista molto interessante a Cristiana Astori, considerata la “Dama del Giallo”.

Vi ricordo che il sito del webmagazine è www.the-creative-network.org dove potrete trovare anche le schede degli Autori che collaborano alla realizzazione (e anche le vostre, se deciderete di partecipare).

Ricordiamo che è tutto gratuito. Non ci resta che augurarvi una buona lettura e rinnovare l’invito a collaborare direttamente con noi”.

Vi ricordiamo che “Creative Network” è l’espressione di un gruppo di autori piuttosto eterogeneo che però ha creato una sorta di circuito col quale promuovere i propri siti, blog ed opere.

Il significato di “Creative Network” è quello di supportarsi l’un l’altro nei seguenti modi:

- Preparando e promuovendo il Webmagazine

- Sviluppando iniziative ed eventi comuni (reading, concorsi, antologie ecc…)

- Scambiandosi articoli, racconti e tutto ciò che è Arte oppure Mistero

- Realizzando inediti insieme.

Quindi c’è sempre molto da fare, credeteci… e il frutto di tutto questo lavoro è appunto il magazine che ora potete leggervi.

Come già anticipato dal nostro Gabriele, in questo quinto numero troverete, fra le altre cose: Gradara e i suoi fantasmi gentili, La visualizzazione, Succubi e incubi, Recensioni dall’Altrove, Il castello di Manta, I Fairy Rings (Anelli Fatati), Appunti per una Letteratura dell’orrore nel XXI secolo… e poi ancora poesie e racconti di vario genere e l’intervista a Cristiana Astori, la “Dama del Giallo” a completare il tutto.

Hanno collaborato a questo numero, in ordine rigorosamente di apparizione e a carattere sparso: Gabriele Luzzini, Monica Porta, Dèvera Blackmind alias Eleonora Zaupa, Vittoria Cacciapaglia, Daniele Vacchino, Davide Longoni, Simone Dellera, Marco C., Cristina Regis e Davide Rosso… e come avete potuto vedere alcune sono “vecchie” conoscenze anche della Zona Morta!

Insomma, che state aspettando ancora? Tuffatevi immediatamente nella lettura!

A cura della redazione