Durante tutto il week-end dell’orrore, la residenza storica della Fortezza Alta di Dunarobba ad Avigliano Umbro apre le sue porte al pubblico per dare vita alla manifestazione intitolata LA FORTEZZA DEGLI ORRORI 2018: dal 31 ottobre fino al 3 novembre si terrà infatti un lunghissimo evento dedicato all’horror e al divertimento della notte di Halloween.
L’obbiettivo è quello di creare un avvenimento per dar risalto e prestigio al territorio, sia a livello turistico che mediatico: sarà una manifestazione ricca e complessa per attrarre gente da altri comuni e regioni in un periodo dell’anno in cui quelle colline “solitamente riposano, come ci raccontano gli organizzatori, lasciando spazio alla terra bruna, alle piogge e alla solitudine”. E allora ecco la decisione di organizzare questo primo appuntamento in un periodo in cui tutto tace per ravvivarlo e animarlo.
LA FORTEZZA DEGLI ORRORI 2018 ha un programma davvero scoppiettante, considerando fra l’altro che in realtà si tratta di una ripresa: infatti questa manifestazione, ideata da Riccardo Tolomei ex presidente dell’Associazione Sismano, era stata realizzata al Castello di Sismano per 5 anni, fino al 2008. Oggi, grazie all’Associazione “Abra” Mother Of Many NY, che ha creduto nel progetto, è possibile il ritorno di questo incredibile evento.
Esattamente 10 anni dopo, quindi, ritorna il PERCORSO DEGLI ORRORI alla Fortezza Alta di Dunarobba ad Avigliano Umbro con tante novità: un percorso di paura, una sala cinema con proiezioni di film horror, stand enogastronomici dei prodotti locali e autentici del territorio, animazione per bambini e tante altre sorprese coinvolgeranno tutti i visitatori. Al cancello c’è il versamento di un contributo all’organizzazione dell’evento culturale, un prezzo simbolico che permette di accedere liberamente a tutte le iniziative che si svolgeranno nel parco della Fortezza Alta (5,00€ per gli adulti; 3,00€ per i bambini under 10 anni, invalidi, over 70 anni).
Diamo uno sguardo più attento al programma e a quello che troverete:
- un mega labirinto di mostriciattoli e spiritelli aspetta i bimbi per divertirsi tutti i pomeriggi;
- le proiezioni di film horror, direttamente dalla rassegna di “Narnia Terror Night 2018”, con la partecipazione dell’attore Jacopo Mariani come ospite d’onore – famoso protagonista dei celebri film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria, inizieranno nel pomeriggio dalle 17.30;
- lungo il viale dalle 15.00 del pomeriggio fino a notte inoltrata, ci saranno gli stand dei prodotti enogastronomici che potranno vendere, far degustare la loro merce ai visitatori del parco horror;
- Street food riscalderà i visitatori della Fortezza;
- IL PERCORSO DEL TERRORE sarà all’interno della Fortezza, nelle sue stanze e segrete: entreranno 15 persone a volta e ogni stanza sarà animata da scene di paura da 20 attori. Ricordiamo che lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni.
Dunque, non mancate: la vostra Festa di Halloween è a LA FORTEZZA DEGLI ORRORI!