Shatter Edizioni, marchio editoriale di SHATTER Agency Lab, inaugura la collana CINEMA immettendo sul mercato due titoli che vedono in copertina il nome del noto saggista e sceneggiatore capitolino Antonio Tentori (Un gatto nel cervello di Lucio Fulci, Ritorno dalla morte – Frankenstein 2000 di Joe D’Amato, L’isola dei morti viventi di Bruno Mattei, Dracula 3D di Dario Argento, per citarne alcuni).
Il primo dei due volumi, Delirio dei sensi, che prende in analisi le pellicole più rappresentative del genere erotico italiano, è, nelle parole dell’autore, «un nostalgico e affettuoso omaggio a un’età indimenticabile e irripetibile del nostro cinema»; l’altro, La mano guantata della morte, è invece una sceneggiatura sviluppata da un soggetto di Nico Parente e dallo stesso, coadiuvato da Tentori, scritta. Di matrice thriller argentiana, il copione è un tributo da parte degli autori al loro cinema formativo.
Ambientata ai giorni nostri, la sceneggiatura non tralascia i riferimenti prettamente Settantiani che hanno caratterizzato un intero filone e un’epoca del cinema di casa nostra.
Nelle librerie da settembre 2018, Delirio dei sensi e La mano guantata della morte sono due dei quattro titoli in uscita entro l’anno.
Seguono infatti Il lord del brivido – Christopher Lee da Dracula a Lo Hobbit, volume che ripercorre l’intera filmografia di uno dei più grandi protagonisti dell’horror mondiale e scritto da uno dei pionieri della saggistica di genere in Italia, Fabio Giovannini; e un altro titolo che inaugura la seconda collana del marchio editoriale, ossia MUSICA, prendendo in analisi una delle più controverse rockstar internazionali nonché un vero e proprio autore: Rob Zombie.
Per maggiori informazioni su questi ultimi due titoli, consultare il portale di SHATTER Agency Lab.
Buona lettura.