Mercoledì 21 novembre, con inizio alle ore 18, presso la Biblioteca provinciale di Matera “T. Stigliani”, si terrà la presentazione della raccolta di poesie e racconti “Alla fine del mondo – Irrequieta miscellanea” di Donato Altomare e “Come fiori nella pioggia (25 settimane)” di Loredana Pietrafesa, entrambi editi da Tabula Fati.
L’incontro è organizzato dall’associazione “Matera Poesia 1995” con il patrocinio del Comune di Matera.
Dialogheranno con gli autori Maria Antonella D’Agostino, presidente dell’associazione “Matera Poesia 1995” e Filippo Radogna, giornalista. Le letture saranno curate dall’attore Mimì Orlandi.
Il libro di Donato Altomare, versatile scrittore e poeta di Molfetta che ha pubblicato anche per l’editrice Mondadori, passa dalle tematiche dei sentimenti e della libertà dell’uomo espresse nelle liriche, a riflessioni sulla vita e sul sonno eterno, sino a quelle sull’inizio e la fine del mondo tipici della sua scrittura che si ispira al fantastico.
Di diverso tono la silloge della poetessa e musicista potentina, Loredana Pietrafesa, autrice di ben dieci raccolte liriche. Tante le suggestioni che riguardano i ricordi, gli addii, la solitudine, le lacrime versate e i sogni perduti, il trascorrere incessante del tempo. In tutto ciò, però, è sempre sotteso un barlume di speranza rappresentato dalla forza dell’amore ma anche dei versi che riempiono e consolano il cuore della poetessa.
Donato Altomare e Loredana Pietrafesa, sposati tra loro, vivono a Molfetta e fanno parte dello storico gruppo poetico “La Vallisa” di Bari con il quale “Matera Poesia 1995” terrà un gemellaggio, nella Città dei Sassi, il prossimo anno.
Non mancate!