APERITIVO URBAN FANTASY A VIAREGGIO

Domenica 3 febbraio 2019 il “4/20 Electricafè” di  Viareggio sarà invaso da licantropi, demoni e stregoni. L’associazione culturale “Nati  per  scrivere”,  da anni in prima linea per sostenere e valorizzare meritevoli scrittori italiani, organizza l’APERITIVO URBAN FANTASY, dedicato  al  fantasy urbano e contemporaneo. Ospiti saranno due autori locali,  che presenteranno i loro romanzi, in cui il fantastico e il meraviglioso entrano con prepotenza nella vita quotidiana: Elena Covani, con “I fuochi di Valencia” (NPS  Edizioni, 2018), e Alessio Del Debbio, con “Berserkr” (DZ Edizioni, 2017). Due libri ricchi di folklore, leggende e mitologia.

“I fuochi di Valencia” è ambientato in Spagna, durante i giorni del carnevale di Las Fallas, quando i demoni Erjes escono allo scoperto per contaminare gli umani. Spetta alle Sentinelle di Valencia, i pipistrelli, combatterli, in una guerra che non è più finalizzata al controllo della città, bensì al controllo dell’evoluzione umana.

“Berserkr”, di Alessio Del Debbio, ci porta in una Berlino alternativa, che stenta   a riprendersi dalla Guerra Calda, combattuta tra le antiche stirpi sovrannaturali che la popolavano e che  ha  portato alla divisione della città in sette zone, ciascuna affidata a una delle stirpi. Quando il precari  o equilibrio sembra rompersi, la Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore,  incarna lo spirito protettore della città, l’Orso di Berlino, la  cui  missione è proteggere tutti i suoi abitanti.

L’APERITIVO URBAN FANTASY si svolgerà presso il “4 /20 Electricafè”, in via Leonardo da Vinci angolo via Fratti, a Viareggio, domenica 3 febbraio, alle ore 20.00: un’occasione per rilassarsi,  sorseggiando un drink in compagnia di scrittori indipendenti, in un contesto informale e piacevole.

Per rimanere aggiornati sull’evento, è online anche la pagina Facebook.

L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.

Non mancate!

A cura della redazione