E’ uscito per Delos Digital il nuovo racconto mistery thriller intitolato KOWLOON MOON di Delos Veronesi, una storia che ci porta direttamente a Hong Kong, tra modernità e misticismo. Il racconto è stato finalista all’edizione 2018 del Delos Passport Contest e così ci viene presentato: “Chi voglio prendere in giro? Non sono un vero investigatore, il mio lavoro è seguire qualche moglie infedele o qualche marito malato di gioco d’azzardo. Non sono la persona giusta per questo lavoro. Non lo sarei in Italia, figuriamoci qui. Non dovevo accettare! C’è un bambino di mezzo”.
L’investigatore Riccardo Passoni ancora non si capacita di aver accettato l’incarico. D’accordo, Marco Yue Tu è il figlio di un carissimo amico, ma pretendere di ritrovarlo a Hong Kong è assurdo! Eppure, ora è lì, per le strade di Kowloon, mentre la città si prepara all’imminente Festa della Luna. Nella sua ricerca, faticherà non poco a interagire con una cultura in qualche modo a lui aliena. Ma scoprirà un mondo in cui il misticismo sopravvive insieme ai grattacieli e alla tecnologia, e otterrà le sue risposta, anche se nel frattempo le ferite della sua anima riprenderanno a sanguinare.
Delos Veronesi è nato a Bergamo nel 1977. Ha vissuto per tre anni in Cina. Ha scritto vari racconti, presenti in diverse antologie, e due romanzi: Winter, edito da Watson Edizioni, e Il destino della tigre, disponibile su Amazon. In fase di pubblicazione, nel 2019, ci sono invece un nuovo romanzo cyberpunk, ancora per Watson Edizioni, e un manga action ispirato agli anni ‘80.
Buona lettura.