Attivo nella prima metà del secolo scorso e scomparso ormai da più di 80 anni, Howard Phillips Lovecraft continua con i suoi racconti a essere uno dei più grandi scrittori horror mai esistiti e ancora continua a ispirare una pletora di derivati e ispirazioni di grande livello: fra questi vi segnaliamo il nuovo volume pubblicato da Nicola Pesce Editore intitolato INCUBI (80 pagine; 19,90 euro) di Michele Penco, un libro graficamente portentoso ispirato proprio ai racconti del solitario di Providence.
Con INCUBI L’orrore ignoto e cosmico delle pagine di H.P. Lovecraft viene tradotto dallo stile meticoloso ed evocativo di Michele Penco in una graphic novel imperdibile che non può certo mancare nella biblioteca di qualunque appassionato del genere… date un’occhiata alla breve gallery in fondo per rendervene conto!
Un artista vittima di un incubo senza fine, un villaggio che si popola di creature mostruose, una macabra verità che si cela dietro alla realizzazione di un dipinto, un uomo errante ossessionato da una figura che gli appare in sogno: quattro storie originali, ispirate ai racconti del solitario di Providence, accompagneranno il lettore in un viaggio ai confini del sogno: una dimensione oscura e indefinibile, entrata nelle mente e nelle mani dell’autore, quasi a guidarne la penna sul foglio.
Arrivato ai miei ultimi giorni, e spinto verso la follia dalle atroci banalità dell’esistenza che scavano come gocce d’acqua distillate dai torturatori sul corpo della vittima, cercai la salvezza nel meraviglioso rifugio del sonno.
Da Ex Oblivion, H.P. Lovecraft (1890-1937).