Per le Edizioni Kimerik vi segnaliamo l’uscita del romanzo IL MISTERO BLUE WHALE (271 pagine; 19 euro) di Felice Diego Licopoli.
Un gioco su internet tristemente noto alla cronaca. È questo il Blue Whale, che, persuadendo menti deboli con delle pericolosissime regole, diviene ben presto deleterio per le giovani vittime. Attraverso le vicissitudini di Alice e Vanessa, due ragazzine romane di quattordici anni, e di tanti loro coetanei, l’autore sviluppa un thriller ricco di continui colpi di scena che mettono costantemente tutto in discussione.
Felice Diego Licopoli è nato a Gioia Tauro nel 1985. Dopo aver frequentato le scuole elementari e medie nel paese in cui è tuttora residente, Rizziconi, inizia il suo corso di studi presso il Liceo Scientifico “Michele Guerrisi” di Cittanova. Sin dall’infanzia sviluppa una passione per le storie di fantasia e per la narrativa, e sempre in questo periodo, riempie un quaderno con brevi favole per bambini che compone lui stesso. Durante gli anni a seguire inizia un ciclo infinito di letture di romanzi. Tuttavia gli studi universitari gli fanno prendere una direzione diversa dalla letteratura. Frequenta la Facoltà di Architettura con ramo in Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali, presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Dopo aver terminato gli studi universitari, riaffiora la passione per la scrittura creativa, così pubblica tre libri dai titoli: Strisce di Luna, Ghigo la mano della marionetta e La dama fantasma.
Buona lettura.