Vi presentiamo per Kimerik Edizioni il romanzo LA TEORIA DELLA BIOS – LA LEGGENDA DELL’ANGELO AZZURRO (376 pagine; 20 euro) di Luca Calzetta, a metà strada tra fantasy e fantascienza.
Anno 2185. Dopo essere uscita stremata dalla Terza Guerra Mondiale, l’umanità sta vivendo una nuova minaccia, la più letale che abbia mai conosciuto. Satana, l’entità demoniaca più antica e potente mai esistita, ha deciso di impadronirsi della Terra.
Al contempo la Bios, la forza generatrice e creatrice di ogni cosa terrena e ultraterrena, ha dato alla luce una nuova razza predatrice. Questa ha un obiettivo essenziale: sterminare ogni forma di vita affinché possa nascere un nuovo Mondo, dove non esistano guerre e ingiustizie.
Paradossalmente, l’ultimo baluardo della razza umana è proprio un figlio della Bios, di nome John. Un ragazzo controverso, distrutto psicologicamente dalla continua guerra e che non ha idea da quale parte stare. Da un lato c’è l’amore della sua vita, l’umana Vanessa; dall’altro suo fratello Zed, che vuole imporgli lo sterminio della razza umana. Nel mezzo Satana e il suo esercito di Demoni, che lo considerano l’ultimo ostacolo prima della conquista della Terra.
In un lungo percorso introspettivo, John sarà investito da un potere più grande di lui, che lo porterà a dover scegliere tra il cuore e la sua natura.
Luca Calzetta è nato a Roma nel 1993. Si è laureato in Sociologia e in Scienze Sociali Applicate presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Questo èil suo primo romanzo.
Buona lettura.