Vi segnaliamo con piacere l’uscita di MALEFICI (246 pagine; 12,90 euro), il nuovo romanzo di Maria Elena Cristiano, pubblicato da Asylum Press Editor e disponibile in tutte le librerie, fumetterie e store on-line.
L’isola delle bambole a Città del Messico è una delle più oscure e terrificanti mete “turistiche” moderne. Leggende, demoni e antichi Malefici animano i corpi immobili e mutilati delle bambole che la affollano. Un gruppo di agguerriti, improbabili e soprannaturali indagatori dell’occulto sfideranno il demone che infesta l’Isla de Las Munecas in questo nuovo romanzo di Maria Elena Cristiano.
Fred Wallstone è un simpatico ciarlatano che si spaccia per medium. Fingendo di parlare con le anime dei defunti, raggira ricche vedove e le seduce con i suoi modi raffinati da consumato gigolò. La calma programmata della sua vita da truffatore viene sconvolta dall’arrivo di Joseph Fuller, un vero spettro in ectoplasma e spirito. Ne nasce la più improbabile fra le collaborazioni medianiche e i risultati non tardano ad arrivare: il fantasma mette in contatto l’imbroglione con le anime di una moltitudine di cari estinti, così, in pochi mesi, la popolarità di Wallstone balza alle stelle, come il suo conto in banca. Le strabilianti abilità del medium più osannato d’America crescono ulteriormente grazie all’incontro, fortuito ed avventuroso, con un seducente dandy inglese, Sir Edward Howard IX Duca di Norfolk: bello, colto e vampiro. Naturalmente, il successo di Wallstone viene osteggiato da diversi agguerriti detrattori e, per dimostrare l’autenticità dei suoi poteri, Fred ed i suoi inseparabili “assistenti” saranno costretti ad affrontare il mistero che avvolge l’inquietante, sinistra e spaventosa Isola delle Bambole in Messico.
Maria Elena Cristiano nasce a Roma, dove ancora risiede. Laureata in Medicina, è direttrice di un’agenzia di servizi letterari, il Babylon Café. Ha all’attivo vari romanzi, fra cui : “L’isola delle bambole” (Europa Edizioni, febbraio 2016) e “Immortali”(Kimerik, gennaio 2012) e “Me and the Devil” (Delos Digital, ottobre 2017).
Buona lettura.