DOCTOR WHO – NUCLEO ROVENTE

Il Dottore più famoso del Regno Unito, protagonista di oltre 700 episodi – e altrettante storie originali – andati in onda sul piccolo schermo e indomito eroe delle galassie più remote, è giunto alla sua tredicesima rigenerazione, che per la prima volta lo ha portato ad assumere sembianze femminili.

Una svolta epocale per il DOCTOR WHO, che continua, dopo decenni dall’inizio della sua avventura, a intrattenere il pubblico con il racconto delle sue peripezie e il suo fine umorismo british.

Così la Casa Editrice Armenia pubblica per l’occasione un nuovo volume dedicato alla nuova serie: si tratta di DOCTOR WHO – NUCLEO ROVENTE (224 pagine; 12,50 euro) di Una McCormac su traduzione di Matteo Crivelli.

In questa seconda storia originale del Dottore “nuova versione”, interpretato nella serie televisiva da Jodie Whittaker, si viaggia sul pianeta Adamantine, dove al divertimento si accompagna la consueta distorsione dei concetti di tempo e spazio, per un risultato sempre godibilissimo e, in questo caso… rovente!

Nelle viscere del pianeta Adamantine si trova un fantastico mondo fatto di cristalli, mari di lava e isole vulcaniche, in cui vive un popolo di uomini-roccia.

Eppure, dopo il loro arrivo, il Dottore e i suoi amici scoprono che Adamantine è in pericolo. I mari si stanno ritirando, il magma si raffredda e misteriose quanto letali pozze roventi stanno comparendo ovunque. Sta succedendo qualcosa su Adamantine, ma cosa? Temendo un’invasione, il Dottore decide di guidare una spedizione fino alla superficie del pianeta per salvare il suo nucleo rovente…

DOCTOR WHO è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie di avventura che vanno dalla fantascienza al racconto gotico. La serie viene programmata da oltre 40 anni (continuativa dal 1963 al 1989 e poi ripresa nel 2005) e, con più di 700 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970), detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes, tanto da essere stata inserita nel Guinness World Records.

Buona lettura.

A cura della redazione