LA GORGIERA DELLA CONTESSA SANGUINARIA

Vi segnaliamo la pubblicazione del primo volume della serie “Gli strani casi di Ulisse Bonamy” di Ivo Torello, avventure irriverenti, lovecraftiane e divertenti di Ulisse Bonamy, criminale e donnaiolo, investigatore suo malgrado, portato in libreria da Edizioni Hypnos.

Il primo libro si intitola LA GORGIERA DELLA CONTESSA SANGUINARIA (128 pagine; 9,90 €), con illustrazione di copertina di Elena Nives Furlan, ed è ambientato nel medesimo universo narrativo de La casa delle conchiglie: Ivo Torello ci trasporta in un mondo di stregonerie e malavita, equivoci e spaventi, farabutti, donnine facili e creature spettrali, un’intricata matassa di segreti e sotterfugi che solo Ulysse Bonamy, figura a metà tra Arsenio Lupin e Simon Templar, investigatore suo malgrado, potrà risolvere.

Che fine ha fatto Anastasia Gauthier, la stellina dei music-hall parigini? In quale brutto pasticcio si è cacciata? Davvero è stata rapita o si tratta di una messa in scena? Tocca a Ulysse Bonamy sbrogliare la matassa di segreti e sotterfugi, nel travolgente crescendo di colpi di scena e situazioni alquanto imbarazzanti che vi sorprenderà una pagina dopo l’altra.

Nella Parigi degli Anni Ruggenti può davvero succedere di tutto. Persino che un mascalzone, ladro, donnaiolo e truffatore come Ulysse Hilaire Bonamy si trovi a indagare su losche faccende decisamente fuori dall’ordinario, dove il soprannaturale è all’ordine del giorno, l’orrore a un passo e il divertimento assicurato.

Ivo Torello è nato a Genova nel 1974. Vincitore di diversi premi letterari, nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, Predatori dall’abisso, per le Edizioni Hypnos. Sempre per Hypnos è uscito, nel 2018, l’acclamato La casa delle conchiglie, di cui la serie degli “strani casi di Ulysse Bonamy” rappresenta un’ideale continuazione.

Buona lettura.

A cura della redazione