IL THRILLER TARGATO LA SIRENA EDIZIONI

La Sirena Edizioni torna con due thriller mozzafiato a disturbanti a portare ancora attimi di sana tensione alle vostre letture in e-book, due lunghi racconti nei formati epub e Mobi, entrambi disponibili nella collana “Immersioni” a 0,99 euro.

LA RAGAZZA NELLA TEMPESTA segna il ritorno di Marcello Vivaldi, già Best Seller della casa editrice con il thriller MORTE IN BIBLIOTECA che tra il 2015 e il 2017 ha venduto più di 2500 copie in e-book.

Il misterioso Alistair Shaw, conosciuto come “il Bibliotecario”, e l’inseparabile Lobo trovano sulla spiaggia il corpo senza vita di una ragazza. Capiscono subito che la giovane è stata uccisa, ma entrambi preferirebbero non invischiarsi in certe cose. La notizia del ritrovamento però non tarda a diffondersi e il sospetto si sparge tra gli abitanti di Ambrose Harbor. A complicare la situazione una terribile tempesta che imperversa sull’isola: nessuno arriverà dal continente a indagare prima di diversi giorni.

Shaw sa che gli equilibri di quella piccola comunità rischiano di spezzarsi a causa del delitto, e sa di dover star lontano dalla polizia. Ma sa anche che non può lasciare quell’omicidio impunito.

Marcello Vivaldi, nato a Verona nel 1988, è laureato in Lettere all’Università degli Studi di Verona. Diplomato in Arti Grafiche, ha la passione per il disegno, nel quale si diletta fin da quando era bambino, in particolare per la creazione di graphic novel. Amante di storia e di intelligence ha coniugato questi  interessi con una tesi di laurea sul tema dello Spionaggio nella Repubblica di Venezia. Nel tempo libero ama visitare città d’arte e fare passeggiate in montagna. Ha un passato come capo scout e ora lavora come educatore con ragazzi adolescenti.

Dalla penna di L. Filippo Santaniello invece, già autore di molti racconti e sceneggiatore pluripremiato, arriva IL CORPICINO, una storia che vi terrà col fiato sospeso, tracciando la lenta scoperta di un mondo delirante.

Giuliano Kofler lavora come addetto alle pulizie nell’ospedale di un paese di montagna. È un uomo schivo, solitario. Le uniche persone con cui parla sono la moglie Nadia, malata di depressione dopo la morte prematura del loro unico figlio Loris, la madre Carla e Walter D’Antuono, un infermiere che vende antidepressivi sottobanco.

Portato all’esasperazione dalle condizioni sempre più precarie della moglie, una sera Giuliano trafuga dalla camera mortuaria dell’ospedale il cadavere di un neonato con l’idea di dare conforto a Nadia. È un piano folle, l’idea di uno squilibrato che non ha considerato le conseguenze del suo gesto. L’uomo si ritrova infatti a barcamenarsi tra indagini di polizia, pressioni di sua madre, curiosità dei colleghi e la follia sempre più dilagante della moglie.

Nato nel 1983, Filippo Santaniello è sceneggiatore e autore di racconti pubblicati in antologie e riviste (Playboy, Verde, Nero Press, Delos Digital, Cut-Up, Oblique, ecc.). Da sue sceneggiature sono nati cortometraggi e lungometraggi distribuiti e selezionati durante molti festival. Con la sceneggiatura del film The Slider è arrivato secondo all’Amsterdam Film Festival e ha ottenuto una menzione d’onore ai California Film Awards. Trascorre gran parte del suo tempo lavorando con storie e parole e finché avrà qualcosa da dire la scriverà.

Buona lettura.

A cura della redazione