JURASSIC NIGHT

Dopo una pausa di circa due anni, torna Andrea Ricca, regista napoletano di cortometraggi di genere fantastico caratterizzati da un sapiente utilizzo degli effetti speciali in computer graphic e da storie ogni volta brillanti e ricche di uno humour particolare: da “The amulet of fear” (il suo ultimo lavoro realizzato nel 2017), passando per le saghe dei “Furfangs” e di “Aliens Night” fino a “The Guardian” (il suo primo lavoro), il nostro ha saputo toccare un po’ tutti gli argomenti che a noi piacciono di più, dall’horror al fantasy alla fantascienza.

Dopo aver ricevuto premi e riconoscimenti un po’ in tutto il mondo e con un bagaglio non indifferente di oltre quaranta milioni di visualizzazioni, il Nostro ritorna con il cortometraggio JURASSIC NIGHT, dichiaratamente ispirato alle saghe di “Jurassic Park” e “Jurassic World”.

“Ho realizzato, ci dice Andrea, un nuovo piccolissimo corto di due minuti e mezzo sul tema dei dinosauri, che racconta di un incidente all’interno di un laboratorio di genetica che lascia fuggire diversi esemplari di dinosauro, molto pericolosi, tra cui il T-Rex, i velociraptor” e molti altri.

“JURASSIC NIGHT, continua il regista partenopeo, è un piccolo omaggio, ovviamente a Jurassic Park, e presenta diverse specie di dinosauri tra quelli conosciuti dal pubblico… E’ stato girato in circa due mesi totali, seppure in diversi periodi”.

Vediamo ora alcune curiosità di cui è costellato il film: “il suv, la macchina che si vede all’inizio, non è vera ma un modello radiocomandato in scala, ripreso su greenscreen e sovrapposto al dinosauro :) L’azienda da cui fuggono i dinosauri si chiama: Gen-ethix come si legge all’inizio, il cui nome mescola genetica ed etica a richiamare il tema dell’utilizzo corretto delle scoperte scientifiche.

Per il resto al contrario che nei film dove si preferisce far fuggire i protagonisti senza attaccare le creature, qui il personaggio si difende a colpi di arma da fuoco portando il corto in un territorio più da b-movies classici”.

Chiudiamo con una nota di Andrea dedicata stavolta alla sua lunga assenza: “Il tempo è sempre meno ed i corti non sono monetizzati o altro, però continuo a farli per passione”. :)

E con la stessa passione, speriamo di ritrovarlo presto con un nuovo lavoro… nel frattempo godetevi questo JURASSIC NIGHT!

Buona visione!

A cura della redazione