L’associazione culturale ludico-letteraria LiT (“Lux in Tenebra”) è lieta di annunciare la pubblicazione di un nuovo volume tra gioco e narrativa: si tratta di “Variabile non definita” (208 pagine; Edizioni Simple), il terzo romanzo prodotto nell’ambito della sua entusiasta e costante attività tesa a coniugare gioco e scrittura e a promuovere inediti talenti narrativi.
A differenza dei precedenti, questa volta il romanzo non è opera di un collettivo di giocautori ma di una sola autrice, la fondatrice Vania Russo, ma la sua genesi è ugualmente connessa con entrambi i mondi del gioco e della narrativa.
La storia di base, infatti, è nata come traccia per una tappa di torneo organizzata dall’Associazione nell’ambito del Campionato GdR 2010-2011, ed è stata poi ampliata e approfondita dall’autrice per poter offrire ai master maggiori informazioni per gestire la complessa trama. Da qui il passo è stato breve: l’approfondimento si è trasformato in racconto, le trame di gioco in intreccio narrativo, la descrizione dei personaggi giocatori in indagine psicologica.
“Variabile non definita” sarà apprezzato sia dagli appassionati del gioco che da quelli della narrativa avventurosa: il testo contiene diversi “giochi” interni (versi nascosti, codici da decrittare, una seconda voce dissimulata che fa da “controcanto” alla narratrice principale) e infine trasporterà chi legge, letteralmente, in un altro mondo: la nuova ambientazione cyberpunk “LiT 9013” che “Lux in Tenebra” sta per lanciare con un nuovo forum di gioco.
Il volume può essere richiesto all’indirizzo mail associazioneculturale@luxintenebra.net, mentre per maggiori informazioni vi suggeriamo di dare un’occhiata al sito di LiT.
Buona lettura.