Sono in arrivo due interessanti novità in formato e-book per Nero Press Edizioni per sollazzarvi in questo inizio d’estate: NERD ANTIZOMBIE di Francesco Nucera e STILLICIDIO di Andrea Costantini.
Per NERD ANTIZOMBIE – APOCALISSE A ROZZANGELES (13 euro il cartaceo; 1,99 l’e-book) si tratta di una riedizione in digitale, “dopo le soddisfazioni che ci ha regalato il libro cartaceo”, dicono gli editori. Ora “anche i lettori di e-book potranno affrontare gli zombie insieme a Colosso e Paolo”. Il secondo titolo che vi presentiamo è invece STILLICIDIO (0,99 euro) di Andrea Costantini, originale horror e vero inedito.
Cominciamo con il presentarvi meglio NERD ANTIZOMBIE, che racconta una tragicomica apocalisse zombie in Lombardia, la notte dell’ultimo dell’anno. A ostacolare i non-morti c’è un gruppo di giovani antieroi, nerd e sociopatici. La cura sarà migliore del male? Se scoppiasse un’apocalisse zombie, chi vorresti avere al tuo fianco? Paolo, master eremita di un gruppo di giocatori di ruolo, questa domanda se la pone da sempre e ha fatto anche di più: ha pianificato la sopravvivenza. Così, quando gli zombie invadono Milano a poche ore da Capodanno, dal suo appartamento all’ultimo piano di una palazzina popolare di Rozzano, guida i suoi amici alla salvezza. Già, i suoi amici: Diego, una vita spesa a fuggire da qualsiasi responsabilità; Mauro, in balia di psicofarmaci e droghe che tengono a bada le sue visioni allucinate; Colosso, il “residuato bellico” della Germania dell’Est; e poi Fulvio, Luna, Little The Rock… Sono loro gli eroi che ci meritiamo. Un gruppo di sociopatici con la passione per giochi di ruolo e cosplay, che si ritrova a lottare per la sopravvivenza. Tra vecchiette smembrate a colpi di catena, cani parlanti, zombie sexy e badanti cresciute a pane e anabolizzanti, preparatevi ad affrontare la più improbabile delle invasioni zombie. E, per rispondere alla domanda su chi vorresti avere al tuo fianco durante la fine del mondo, be’… ora avrai la tua risposta: di certo non loro!
Leggiamo dalla quarta di copertina: “Ricordati che d’ora in poi tu sarai “Mr. Incredibile”, che schiaccia mostri come fossero formiche e non ha paura di nulla. Sei l’hobbit che ha liberato Minas Tirith, il solitario che ha annientato le Triadi, il guerriero che da solo, armato di una pietra smussata, ha sterminato un esercito…”.
Francesco Nucera è nato nel 1979 a Milano, dove lavora per il Soccorso Sanitario e dove prova a tornare il meno possibile. Dopo una felice adolescenza trascorsa tra il sud del capoluogo lombardo e Rozzano, si è trasferito nelle lande nebbiose pavesi, dove ora vive con la moglie Pamela e i loro tre figli. Scrive per dimostrare il suo amore per il genere umano, per questo le sue storie finiscono spesso in tragedia. Dal 2015 fa parte del team di “Minuti Contati”. Nel 2016 ha vinto il Premio Letterario “Città di Casteggio” e nello stesso anno è stato finalista del Trofeo Rill con il racconto “La Commedia dell’Arte”, e del Terni Horror Fest. Nel 2017 ha vinto “Sfida”, un concorso parallelo al Trofeo Rill, e ha pubblicato “Le mille facce della stessa moneta” (Augh! Edizioni). A marzo 2018 è uscito il suo primo romanzo: “Ernesto – Genesi di un eroe” (Augh! Edizioni). Potete trovare i suoi racconti in svariate antologie e riviste.
Protagonista di STILLICIDIO è invece Giancarlo, che, dopo aver gettato le ceneri del fratello nel water, è vittima di misteriosi rumori e un perenne stillicidio. Perché quel dannato rubinetto continua a gocciolare? La morte di suo fratello Luigi non ha scosso particolarmente Giancarlo. Ciò che lo ha scosso è, invece, il fatto di non aver ricevuto alcun lascito da lui, se non un compito gravoso: disperdere le sue ceneri nel mare di Norvegia. Alla sua età, però, Giancarlo non ha assolutamente intenzione di intraprendere un viaggio del genere, per di più per accontentare le ultime volontà di un fratello ingrato, che in vita non ha fatto altro che sperperare denaro e pensare solo a se stesso. Neanche quando suo figlio Giovanni e la moglie insistono perché vada, Giancarlo si lascia convincere. Anzi, scarica le ceneri nel water di casa, in un impeto di rabbia. Da quel momento, però, qualcosa inizierà a cambiare: strani rumori e uno sgocciolio perenne porteranno la sua mente sull’orlo della follia. Perché quel dannato rubinetto continua a gocciare?
Andrea Costantini, classe 1981, abita a Besozzo in provincia di Varese a due passi dalle magiche rive del Lago Maggiore. Nel 2011 si classifica al secondo posto nel concorso “300 Parole Per Un Incubo” con il racconto “Memento mori”. Dal 2014 gestisce “Cinepaura – Orrore in pillole”, un blog di recensioni (seguito da ventunomila persone su Facebook) di film horror in cui dà libero sfogo alla sua passione per il cinema di genere. Nel 2017 esce la sua prima pubblicazione, una raccolta di racconti horror intitolata “Nel giardino dei fiori che uccidono”, edita dalla Echos Edizioni. Nel 2019 ha pubblicato IL SEGRETO DI MAGDA (Nero Press Edizioni).
Buona lettura.