BELGIOIOSO FANTASY 2011

Sabato 30 aprile, dalle ore 14 alle 20,  e domenica 1 maggio, dalle ore 10 alle 20,  il Castello di Belgioioso (Pavia) ospiterà per il terzo anno “Belgioioso Fantasy”, la più grande manifestazione fantasy d’Europa e il terzo grande evento dedicato al mondo del Fantasy, al Medioevo Fantastico, al mondo delle fiabe e al gotico a cura degli organizzatori di “Medioevo in Mostra” e “Soncino Fantasy”.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema, verranno ricreate le tipiche atmosfere medioevali per far sentire lo spettatore parte integrante della scena.

Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12/13 anni) sono compresi la vestizione (abito completo), l’armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l’arruolamento, l’addestramento e l’iscrizione (in diverse fasce di età) per l’avventura con gli animatori.

La nuova manifestazione 2011, cambierà radicalmente le proprie caratteristiche, e non sarà più dedicata solo al mondo de “Il Signore degli Anelli”, ma al genere fantasy nel suo complesso, al mondo delle fiabe e al gotico.

Dopo la passata edizione che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 20.000 persone, la kermesse vedrà quest’anno alcune significative modifiche strutturali con ampi spazi rivolti agli adulti, con tavoli gioco, tornei e wargames.

La parte dedicata ai banchi espositivi e al mercato sarà strutturata e suddivisa in diverse aree distinte, dedicate al Fantasy e al Medioevo Fantastico.

Come nella passata edizione, sarà possibile prenotare online i biglietti d’ingresso (biglietto domenica 1 maggio: 15 euro a persona; bambini fino a 5 anni ingresso gratuito). Il biglietto ridotto ordinato a mezzo internet sul sito della manifestazione, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie.

Quest’anno l’organizzazione ha provveduto a modificare significativamente la struttura della manifestazione creando un secondo punto di accesso alle casse ordinarie, una più organizzata regolazione dei flussi di ingresso e ulteriori punti di ristoro con taverne e locande (tutto questo per evitare ore e ore di coda da parte dei visitatori per arrivare alle casse o per avere i servizi essenziali).

Come anche per “Soncino Fantasy”, all’interno di “Belgioioso Fantasy” la moneta in uso sarà la “Moneta Elica” che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente.

Buon divertimento!

Davide Longoni