BLIND SPOT

Ink Edizioni ci segnala l’uscita di BLIND SPOT di Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini, pubblicato nella collana “Medical Noir” diretta da Danilo Arona e Edoardo Rosati.

Los Angeles. La criminologa Kylie Evans conduce una vita ritirata, lontana dai riflettori della ribalta. Una grande paura la fa vivere lontano dalla società. Una casa sulla spiaggia è il suo unico rifugio, dove scrive e rafforza lo spirito col Tai Chi. Nel frattempo una incredibile sequenza di omicidi insanguina i dorati quartieri di Beverly Hills e Pasadena. La figlia di un petroliere, un noto milionario e un famoso stilista sono vittime di orrende mutilazioni. Incaricato delle indagini è Jack Barrett, un poco convenzionale agente dell’FBI che veste come un cowboy e si muove su una vecchia Ford Mustang del ’67. Evans deve rimettersi in gioco per le insistenze di Barrett: è necessario comprendere le analogie tra i delitti. Lo studio della vittimologia conduce al colpevole che, in base al profilo e grazie a prove schiaccianti, viene arrestato. Ma un altro delitto fa ripartire tutto da zero.

Chi c’è allora dietro tutto questo orrore? E soprattutto, perché?

L’occhio umano ha un punto cieco, un ingannevole “blind spot”, dove non ci sono immagini. Il punto cieco è un enigma, uno schermo nero che cristallizza l’attimo più recondito di ognuno di noi, un punto che non possiamo oltrepassare senza prima aver sconfitto la paura.

BLIND SPOT è uno straordinario medical thriller sulla scia dei grandi maestri del genere: Robin Cook, Kathy Reichs, Tess Gerritsen e Patricia Cornwell. Una lettura che non lascia respiro.

Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini, entrambi di Savona, autori a quattro mani, hanno pubblicato tre romanzi di successo per Marsilio: “Soluzione finale” (2005), “Per esclusione” (2008 – pubblicato anche ne “Il Giallo Mondadori”) e “Il paziente zero” (2011). Per i tipi Feltrinelli è uscita invece la trilogia thriller “Manticora” (2015), mentre per Araba Fenice l’antologia “Gli insoliti casi del professor Augusto Salbertrand” (2013), editato in Germania da Chichili. Poi per Fratelli Frilli Editori, segnaliamo anche “Acque Torbide”, “La Superba Illusione”, “L’essenza della colpa” e “Dare e Avere”, con protagonista l’investigatore privato Michele Astengo. Molti sono anche i loro racconti per diverse antologie tra cui: “Anime nere reloaded” (Oscar Mondadori), “Medicina Oscura” (Giallo Mondadori). “Bad Prisma” (Mondadori), “Nero Liguria” (Perrone), “Ribelli” (Robin), “Genova criminale” (Novecento). Tra gli altri lavori segnaliamo anche l’episodio “Shockwave” per “The Tube Nomads”, serie ideata da Alan D. Altieri come saga spin-off di “The Tube” creata da Franco Forte (Delos Books).

Buona lettura.

A cura della redazione