Vi segnaliamo un altro interessante libro fantasy che non può mancare nella vostra biblioteca personale del fantastico: si tratta di “Mondo parallelo” di A.R.S. (126 pagine; 12,00 euro) pubblicato da Progetto Cultura nella collana “Le scommesse”.
“Mondo Parallelo” è nato con l’idea di creare un libro alternativo, sempre pronto a sorprendere e a lasciare quel pizzico di incertezza che spinge un lettore a non fermarsi alla prima pagina. Questo libro è stato scritto con la collaborazione di tre persone: uno scrittore, una poetessa e una pittrice (i disegni all’interno del libro sono suoi).
La storia inizialmente si svolge in una città comune alla vigilia del Natale, dove Charles il protagonista principale si è trasferito da poco. Il ritrovamento casuale di una ragazza in un centro commerciale travolgerà la sua vita tanto da portarlo a non discernere più realtà e sogno. Inseguimenti, persone che scompaiono all’improvviso, città deserte e un incontro con personaggi del passato,condurranno questo ragazzo a vivere un’avventura senza eguali, che lo vedrà protagonista assoluto per la salvezza del popolo della città eterna, la città dove regnano gli ARAM. Gli ARAM sono tre regnanti della Città Eterna, un pianeta che vaga per l’universo. Un giorno di milioni di anni fa i tre regnanti decisero di portare sulla terra i DIVERSI,un popolo di diseredati della Città Eterna, e iniziarono un gioco per vedere dove avrebbe portato la vita sul pianeta Terra.
“Mondo Parallelo” nasce da fantastici viaggi, da luoghi lontani, da forti emozioni, da infiniti colori, da tutto ciò che ognuno ha saputo rappresentare in questa missione. Parlare di missione è solo l’inizio o forse è solo l’arrivo da un luogo lontano, da un posto dove neanche l’immaginazione può arrivare.
Ogni tratto di quest’opera è rappresentata dal suo sogno e dal suo colore, dalle sfumature più illuminanti alle ombrosità di ogni personaggio, che si trova in maniera alquanto strana da incontrarsi con gli altri personaggi e a vivere in un unico puntino di quest’universo così grande.
Charles, il protagonista, un tipo alquanto bizzarro e molto sognatore, vede la propria vita cambiare di colpo ma neanche se ne rende conto e viaggia per quel mondo che si apre all’istante dinnanzi a sé alla ricerca della perfetta magia, catapultando il lettore in una nuova visione del mondo e della sua concezione.
La sigla A.R.S. raccoglie le speranze e le ambizioni di tre giovani artisti (Antonio Carena, Roberta Braghini e Samuela Ballabio), amici e compagni che vivono e lavorano in Lombardia. I tre hanno cominciato a collaborare per caso perché non si può programmare la nascita di un sogno né, tanto meno, chiedere che questo avvenga in un determinato momento della propria vita. La loro storia si concretizza in questo libro che è la loro prima produzione: Antonio è l’autore dei testi, Roberta ha disegnato le immagini e Samuela ha scritto le poesie.
Per ulteriori informazioni e per i vostri acquisti, date un’occhiata al sito di “Mondo Parallelo”, mentre a noi non resta che augurarvi buona lettura.