Pubblichiamo più che volentieri questo comunicato stampa.
Saluti dalla bellissima Torino! In Italia il confinamento forzato deciso per contenere il Coronavirus è stato revocato, e anche VIEW Conference è ripartita a pieno regime nella pianificazione dell’edizione 2020. Non vediamo l’ora di potervi (ri)abbracciare tutti il prossimo ottobre!
In vista dell’occasione, VIEW sta già arruolando i migliori relatori del momento, tra cui: Peter Ramsey, co-direttore del film premio Oscar “Spiderman: un nuovo universo”; il regista e sceneggiatore di “I Lost My Body”, Jeremy Clapin; Paul Debevec, Senior engineer di Google VR; Don Greenberg, professore “Jacob Gould Schurmann” di computer grafica alla Cornell University; Marino Guarnieri, uno dei quattro registi di “Gatta Cenerentola”; Kane Lee, Head of Story dei Baobab Studios; e Dylan Sisson, specialista di Renderman per Pixar. A breve verranno aggiunti numerosi altri grandi esponenti dei settori effetti visivi, animazione, games, realtà virtuale, aumentata e mista.
La gravità della pandemia non ha certo risparmiato noi di VIEW. “Viviamo tempi difficili, dice la direttrice dell’evento, una sorta di “stasi nel buio” per dirla con le parole di una delle mie poetesse preferite, Sylvia Plath. In tutto il mondo siamo stati colpiti con durezza dal Covid-19, e in modo particolarmente grave qui nel Nord Italia. Parrebbe proprio che non si possa sfuggire a questo Coronavirus. Molti di noi stanno soffrendo profondamente a causa di questa terribile pandemia, e i nostri cuori oggi sono insieme a loro. Come noi stiamo tentanto di adattarci a questa nuovo realtà di distanziamento sociale, caratterizzata da telelavoro e istruzione a distanza, al contempo ci rifugiamo ancor di più nella comunicazione digitale, venendo inevitabilmente trasformati dall’uso quotidiano della tecnologia. Ma occorre ricordare tutti coloro per i quali non è possibile né il distanziamento né il ricorso a tali opportunità di relazione virtuale. Confidiamo di poter affrontare alcuni di questi temi il prossimo ottobre durante l’edizione 2020 di VIEW Conference, auspicando fortemente che alla fine dell’estate tutto ciò sarà alle nostre spalle e potremo ritrovarci tutti insieme per celebrare la creatività e la vita in generale durante il nostro tradizionale simposio. In attesa di ciò, abbiate sempre cura di voi, nella speranza di potervi riabbracciare tutti in autunno nella nostra meravigliosa Torino, in Italia”.
La XXI edizione di VIEW Conference si svolgerà dal 18 al 23 ottobre: venite a vedere il futuro! Tenete d’occhio il nostro sito per tutti gli aggiornamenti.