Titolo originale: 47 Meters Down: Uncaged
Anno: 2019
Regia: Johannes Roberts
Soggetto: Johannes Roberts e Ernest Riera
Sceneggiatura: Johannes Roberts e Ernest Riera
Direttore della fotografia: Mark Silk
Montaggio: Martin Brinkler
Musica: TomAndAndy
Effetti speciali: Outpost VFX e VHQ Hong Kong SEA
Produzione: James Harris, Robert Jones e Mark Lane
Origine: Regno Unito
Durata: 1h e 29’
CAST
Sistine Stallone, Corinne Foxx, Sophie Nelisse, John Corbett, Nia Long, Brianne Tju, Davi Santos, Khylin Rhambo
TRAMA
Quattro ragazze adolescenti decidono di fare immersioni subacquee per cercare città Maya sommerse al largo delle coste dello Yucatan in Messico. La loro escursione, sfortunatamente, si trasforma da divertente a terrificante: le protagoniste scoprono ben presto di non essere sole nelle caverne sommerse. Nuotando più a fondo nel claustrofobico labirinto di caverne, entrano nel territorio occupato dalle più letali specie di squali dell’oceano.
NOTE
A causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, il film non è stato distribuito nelle sale, ma è giunto su tutte le principali piattaforme televisive nel mese di luglio 2020 con Adler Entertainment.
“47 Metri: Uncaged” è il sequel del fortunato film “47 Metri” del 2017, per la regia sempre di Johannes Roberts, che ha diretto anche gli horror “The Strangers: Prey at Night” e “The Other Side of the Door”, oltre a “Hellbreeders”, “Darkhunters”, “Forest of the damned” ed è accreditato per il reboot di “Resident Evil”, progetto però ancora top-secret.
Il nuovo survival thriller vede tra i protagonisti Corinne Foxx e Sistine Stallone, le figlie rispettivamente del premio Oscar Jamie Foxx e della star della saga di “Rocky”, Sylvester Stallone. Nel cast ci sono anche John Corbett (“The Messengers”, “The Warlord: Battle for the Galaxy”, “The Visitor”), Nia Long (“Premonition”, “Oscure presenze”, “Stigmate”), Sophie Nélisse (“Storia di una ladra di libri”), Brianne Tju (“Scream – The Series”, “iZombie”), Davi Santos (“Power Rangers”) e Khylin Rhambo (“Teen Wolf”, “Ender’s Game”).
Il film è ambientato a Recife, sulle coste del Brasile, ma le riprese del film si sono svolte tra la Republica Dominicana e i Pinewood Studios di Iver, nel Regno Unito.