Titolo originale: Tunka el guerrero
Anno: 1984
Regia: Joaquín Gómez Sáinz
Soggetto: Joaquín Gómez Sáinz
Sceneggiatura: Joaquín Gómez Sáinz
Direttore della fotografia: Roberto L. Ochoa
Montaggio: José Antonio Rojo
Musica: Joaquín Gómez Sáinz
Effetti speciali: Mercedes Bayon
Produzione: Félix Escribano
Origine: Spagna
Durata: 1h e 20’
CAST
Dan Barry, Paula Farrell, Victor Iregua, Luz Marina, Tom Hernandez, Mariano Vidal Molina, Bartabas, Charky Bravo, Oscar David Gomez, Esperanza Zabaleta
TRAMA
In un futuro post-apocalittico, dopo una guerra nucleare che ha reso sterile e arido il pianeta, il mondo è cambiato e la società si è divisa in due fazioni, nemiche inconciliabili fra loro: da una parte ci sono le Selenians, una tribù di sole donne che regna e governa, mentre dall’altra ci sono i Tazaris, uomini malvagi sempre in guerra che, secondo l’Antica Legge, sono maledetti. Per questo motivo le Selenians non possono entrare nelle loro terre, mentre viceversa i Tazaris fanno di tutto per effettuare le loro scorrerie nelle terre governate dalle donne. Il guerriero Tunka farà di tutto per salvare l’umanità riunendo le due tribù.
NOTE
Inedito in Italia, “Tunka il guerriero” è un film girato interamente in Cantabria (Spagna), scritto, diretto e interpretato da Joaquín Gómez Sáinz (alias Dan Barry), recentemente apparso nella serie “La casa di carta”.
Fra gli altri attori segnaliamo: Victor Iregua (“7 cadaveri per Scotland Yard”), Tom Hernandez (“Il mostro della via Morgue”), Mariano Vidal Molina (“L’isola misteriosa e il capitano Nemo”, “L’altra casa ai margini del bosco”, “Il castello dalle porte di fuoco”) e Charly Bravo (“Eliminators”, “Tex e il Signore degli Abissi”, “Monster Dog”, “I vizi morbosi di una giovane infermiera”).