NARNIA FUMETTO 2011

E’ ormai ufficiale: anche quest’anno torna “Narnia Fumetto”, manifestazione legata ai comics giunta ormai alla sesta edizione, con due importantissime novità.

In primis: la location. Da quest’anno viene abbandonata, non senza remore, la Rocca Albornoz, destinata ad altri eventi, per approdare al centro storico di Narni. Verranno sfruttati diversi siti (San Domenico, il chiostro di San Francesco, il Teatro Comunale, i giardini di San Bernardo), tra loro ben collegati e differenziati, per realizzare un evento ancora più grande e ancora più bello, puntando a realizzare un evento più “comodo” (parcheggi, bar e ristoranti a portata di mano, spazi più grandi) e che produca numeri ancora migliori.
Per far questo, verrà sfruttata anche la contemporaneità con un altro grande evento narnese: il BLACK FESTIVAL, giunto alla dodicesima edizione.

La seconda novità di “Narnia Fumetto 2011” è il fatto che la fiera diventa una maratona di tre giorni.
“Abbiamo pensato lungamente, ci dicono gli organizzatori, se aggiungere un giorno in più, sapendo quanto spesso siano difficili – per i commercianti – i venerdì delle fiere, specialmente di quelle non grandi. Per questo, lo abbiamo fatto nel nostro solito stile: una mezza giornata (che non aggiunge costi agli espositori, che generalmente vengono ad allestire già al venerdì) con orario 15-20 al pubblico, un biglietto ridotto (1 euro!) per tutti i visitatori e garanzia di avere tutti o quasi gli autori presenti.
Per il resto, stiamo lavorando al programma per realizzare una manifestazione che sia sempre all’altezza delle vostre aspettative. I fondi sono minori, abbiamo l’appoggio, come sempre, del solo Comune di Narni (almeno ad oggi), ma anche quest’anno non rimarrete delusi”.

Nelle prossime settimane vi terremo come sempre aggiornati, nel frattempo potete sempre dare un’occhiata al sito ufficiale della manifestazione.

Restate sintonizzati!

Davide Longoni