E’ ancora disponibile HALLOWEEN NIGHT 2020, l’antologia horror gratuita regalo di LetteraturaHorror.it per Halloween, un e-book scaricabile gratuitamente con le migliori firme dell’horror italiane.
Così ci raccontano in merito i fautori del progetto: “In un momento storico così particolare ci siamo posti l’obiettivo (nel nostro piccolo), di portare nelle case e nei cuori degli appassionati horror un sorriso e regalarvi una piccola antologia in e-book in download gratuito con il meglio dell’horror e del mondo dark italiano che abbiamo deciso di chiamare HALLOWEEN NIGHT – IL MEGLIO DELL’HORROR ITALIANO.
Sì, è vero, è pur sempre un sorriso nero, ma speriamo con questo lavoro di regalarvi un momento di spensieratezza.
Se bisogna stare a casa tanto vale passare il tempo in compagnia di ciò che più ci piace e più ci affascina.
I migliori autori horror italiani, dicevamo, sì perché in questa piccola antologia abbiamo avuto la fortuna e l’onore di ospitare grandissime firme come il due volte vincitore del “Bram Stoker Award” Alessandro Manzetti con lo pseudonimo di Caleb Battiago (e più volte nominato, unico italiano a riuscire nell’impresa), la regina e il re del dark in Italia, Alda Teodorani e Paolo Di Orazio.
Possiamo fregiarci, inoltre, di ospitare autori che hanno regalato con la loro eleganza pezzi di storia dell’horror italiano come Danilo Arona e Nicola Lombardi e autori indipendenti che con la loro crudezza e durezza sono riusciti a far scorrere sangue ed emozioni indelebili grazie ai loro scritti, stiamo parlando di Stefano Fantelli (uno dei padri dello splatterpunk in Italia), Pietro Gandolfi “cattivissimo” e “provocatorio” come sempre e Ivo Gazzarrini, un autore capace di spaziare dal cinema alla letteratura, alla saggistica. Ivo va ringraziato due volte, infatti è a sua firma anche la cover di questo e-book.
Infine, abbiamo deciso di inserire nel volume il racconto vincitore del contest letterario dai noi organizzato “Halloween all’Italiana 2020”, “Una porta per l’Inferno” di Samantha Virgili, una bella opportunità per l’autrice di comparire in un’antologia affiancando il proprio nome a questi mostri sacri.
A tutti loro, innanzitutto, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per aver messo a disposizione gratuitamente, un pezzo del loro ingegno e della loro arte. Grazie!
Un grazie anche a tutti voi che ci leggete e sostenete ormai da oltre 8 anni, un traguardo che, nell’ormai lontano 2012, sembrava quasi irraggiungibile e, invece, eccoci qui”.
Per scaricare l’e-book cliccate al seguente link, potrete scegliere nel formato e-pub o pdf… e buona lettura!