VAMPIRI: DOVE TROVARLI

Imaginary Travel Ltd. ed Edizioni NPE, dopo il successo di I LUOGHI DI LOVECRAFT, presentano una nuova guida ai misteri. Questa volta protagonisti sono i vampiri, su cui leggende, miti, racconti e romanzi hanno speso ormai fiumi e fiumi di parole (e di pellicole cinematografiche): il volume si intitola VAMPIRI: DOVE TROVARLI (272 pagine; 25 euro) di Michele Mingrone, Caterina Scardillo e Sara Vettori.

Dove vivono i vampiri? Ora potrete scoprirlo grazie a questa originalissima guida illustrata che vi aiuterà a programmare il vostro prossimo, tenebroso viaggio nei luoghi abitati dai più affascinanti non-morti letterari.

Un libro d’epoca, risalente (forse…) agli anni ’30, preziosamente illustrato e impaginato, che vi condurrà in un mondo di mappe, ricette e racconti di viaggio in cui la storia si intreccia col mito, senza dimenticare le indicazioni fondamentali di ogni guida: dove dormire, cosa mangiare e, soprattutto, come sopravvivere.

Non solo Transilvania, Bram Stoker e il conte Dracula: dalla Prima Guerra Mondiale all’Indipendenza Irlandese, dal Terrore in Francia al mistero dei Romanov, i grandi eventi della storia si mescolano all’epopea del vampiro letterario, tra fascinose succhiasangue, orribili creature millenarie e distinti gentlemen dal morso facile. Ogni capitolo è diviso per Paesi, con all’interno la sua mappa e i luoghi principali da visitare.

Un autentico manuale, in carta ingiallita e copertina in imitlin rosso, per i viaggiatori immaginari innamorati del mito del vampiro. Dove trovarli, come fare la loro conoscenza, quali sono le loro ricette preferite, quali sono i loro vizi e quali sono i Paesi dove hanno lasciato la loro scia di sangue, ma soprattutto… come salvarsi la vita e sfuggire ai loro canini!

«Il problema dei vampiri in Transilvania non è trovarli, è liberarsene!»

Viaggiatore anonimo

«La notizia della mia morte è stata largamente sopravvalutata»

Il Conte Dracula

I vampiri sono tra noi: questa è la guida definitiva per incontrare i non morti più famosi della letteratura… a vostro rischio e pericolo!

A cura della redazione