SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DELLA CASA VUOTA

Arriva un nuovo audiolibro in lingua italiana per LA CASE Books: è infatti disponibile in esclusiva su Audible e Apple Libri SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DELLA CASA VUOTA (37 minuti; 3,99 euro) di Arthur Conan Doyle con la voce narrante di Nino Carollo. Continuano dunque le pubblicazioni dell’editore con base a Los Angeles dedicate al celebre detective di Baker Street.

“Gli audiolibri di Sherlock Holmes sono classici che continuano a piacere tantissimo al pubblico”, ha commentato in merito Giacomo Brunoro, direttore editoriale di LA CASE Books. “Noi abbiamo scelto di puntare sui racconti meno noti. Se si esclude “Uno studio in rosso”, il romanzo che ha segnato la nascita editoriale di Holmes e che abbiamo pubblicato in audiolibro in edizione integrale, in questi anni abbiamo pubblicato in audiolibro le avventure di Sherlock Holmes meno famose, ma non per questo meno appassionanti. Grazie a sceneggiature studiate ad hoc per valorizzare al massimo le suggestioni del sonoro, e a un sound design dedicato, i racconti firmati da Sir Arthur Conan Doyle sul finire dell’800 tornano a rivivere in un formato nuovo”.

Anche questa volta dietro al microfono troviamo Nino Carollo: “Leggere le storie scritte da Sir Arthur Conan Doyle è sempre una grande sfida”, ha commentato lo speaker padovano. “Storia dopo storia ho avuto la possibilità entrare più a fondo nel mondo di Sherlock Holmes, approfondendo aspetti del personaggio che inizialmente non conoscevo. È un processo lento che però per me si sta rivelando estremamente affascinante, spero lo sia anche per l’ascoltatore”.

“SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DELLA CASA VUOTA è un classico da riscoprire” conclude Brunoro, “dato che stiamo parlando dell’avventura che segna il ritorno di Sherlock Holmes, dopo che Sir Arthur Conan Doyle aveva deciso di farlo morire anzitempo. Questa storia si posiziona dunque idealmente dopo “L’ultima Avventura”, che abbiamo già pubblicato in audiolibro e che si concludeva con la tragica morte di Holmes durante l’epico scontro con il Professor Moriarty. Ma il grande successo del pubblico costrinse Sir Arthur Conan Doyle a far tornare il suo personaggio più celebre”.

Sono passati ormai tre anni dall’epico e mortale scontro tra Sherlock Holmes e il Professor Moriarty. Tre anni che non sono stati sufficienti al Dottor Watson per rassegnarsi alla perdita del suo inseparabile amico. Watson continua a svolgere il suo lavoro di medico ma, allo stesso tempo, segue con passione la cronaca nera, cercando di mettere in pratica quanto insegnatogli da Sherlock Holmes (senza però ottenere grandi risultati).

Intanto il caso dell’inspiegabile omicidio dell’onorevole Ronald Adair scuote Londra: nessuno riesce a capire come sia stato possibile uccidere il giovane nobile che si trovava al sicuro nella sua casa. E così il Dottor Watson decide di fare un sopralluogo sulla scena del crimine per provare a capire come sono andate le cose. Watson non riuscirà a scoprire nulla di significativo, ma l’incontro-scontro con un vecchio bibliofilo deforme si rivelerà molto più sorprendente di quanto lo stesso Watson avrebbe mai potuto immaginare…

SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DELLA CASA VUOTA è l’undicesimo titolo della collana SCOTLAND YARD, che oltre al già citato “Uno studio in rosso,” comprende anche “Il poliziotto morente”, “La scomparsa di Lady Carfax”, “Il piede del diavolo”, “La criniera di leone”, “L’ultima avventura di Sherlock Holmes”, “Il mistero di Peter il Pirata”, “Il cerchio di sangue”, “Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo deforme” e “Sherlock Holmes e il mistero del vampiro del Sussex”.

Buon ascolto.

A cura della redazione