Gli amici di LetteraturaHorror.it ci segnalano una nuova iniziativa letteraria, come sempre molto interessante e… molto orrorifica.
Diamo un’occhiata al loro comunicato stampa, spulciando qua e là i tratti più salienti.
“Cari amici e care amiche di LetteraturaHorror.it dopo aver potuto ufficializzare i risultati di Z DI ZOMBIE 2021, siamo ritornati con un nuovo contest per racconti e illustrazioni horror e thriller.
Speravamo di non dover riproporre questo concorso partito l’anno scorso con la prima bella edizione. Purtroppo le cose, a quanto sembra, non sono andate come sperato e, così, abbiamo deciso di indire L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2.
Il lockdown per contrastare la pandemia causata dal Covid19, ne siamo sicuri, avrà stimolato (e non poco) le vostre menti e i vostri geni da scrittori e appassionati di horror (secondo uno studio psicologico pubblicato sulla rivista “PsyArXiv” gli appassionati del nostro bel genere hanno “vissuto meglio” questo periodo). Ovviamente i vostri racconti possono essere ambientati anche in periodi diversi e con cause diverse dalla pandemia Covid-19.
Quindi è giunto il momento di “buttare giù” le vostre idee e i vostri pensieri e affrontare la tematica del chiusura, della quarantena, della pandemia e di tutto ciò a essa collegato. Chi vorrà partecipare anche per esorcizzare questo periodo nefasto, potrà scrivere un breve racconto per il nostro nuovo contest.
Ovviamente i racconti devono essere di carattere horror o thriller”.
E veniamo adesso al regolamento.
I racconti presentati per il contest L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2 dovranno essere inediti (mai comparsi su siti internet, riviste specializzate, antologie o libri di nessun genere né cartacei né e-book); di una lunghezza non superiore agli 8000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo); dovranno riportare il titolo dello stesso (tutto in maiuscolo) e il nome dell’autore (senza essere preceduto da di, scritto da, ecc). Ogni autore non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà del proprio creatore.
Per partecipare è semplicissimo, basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it inserendo nell’oggetto della mail la dicitura “L’Horror ai tempi del Lockdown 2”, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell’autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido, il titolo del racconto, il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (mai inviare pdf) il proprio lavoro e una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni.
Per tutti coloro che vorranno sarà possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell’e-book e del libro finale inviando il proprio bozzetto a concorsi@letteraturahorror.it inserendo come oggetto della mail “L’Horror ai tempi del Lockdown 2 – Illustrazione“. Nel vostro progetto grafico dovrà essere riportato il titolo che sarà dell’antologia L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2. Inoltre dovrà essere inserito il logo del sito che potrete scaricare in vari formati a questo link (cartella zippata) e utilizzare quello che più vi aggrada e si intona con il vostro progetto. L’illustrazione dovrà essere in jpg ad alta risoluzione. L’autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l’onore della firma, riceverà in regalo copia dell’antologia.
E veniamo ora alle scadenze.
Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti e le illustrazioni giunte entro e non oltre le ore 12:00 del 31 maggio 2021. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.
I migliori racconti entreranno di diritto all’interno dell’antologia L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2. Il libro verrà pubblicato e messo in vendita su Amazon, sia in e-book che in versione cartacea.
Inoltre il migliore racconto sarà pubblicato all’interno della rubrica “La Domenica Horror”. Lo scrittore del miglior racconto votato dalla redazione, infine, vincerà dei libri horror, così come il vincitore del contest per illustrazioni.
Per qualunque informazione, per dettagli e bando completo visitate la pagina dedicata su LetteraturaHorror.it.
In bocca al… virus a tutti!