AVENGERS INFINITY

Dopo MARVEL AVENGERS – LA CHIAVE DELL’ESINZIONE, il romanzo ufficiale prequel del videogioco MARVEL’S AVENGERS e CAPTAIN AMERICA – DARK DESIGNS, in cui ci viene svelato che se i supereroi sopravvivono, purtroppo lo fanno anche i loro nemici, le Edizioni Multiplayer ci segnalano un nuovo romanzo che si basa sull’omonima miniserie a fumetti scritta dal famoso sceneggiatore della Marvel Jonathan Hickman e pubblicata negli USA dall’agosto al novembre 2013. Si tratta di AVENGERS INFINITY (272 pagine; 16,90 euro) di James A. Moore: tra le pagine del libro troveremo vecchi personaggi come Captain America, Iron Man e Thanos, ma ne conosceremo di nuovi, introdotti anche nella FASE 4 del MCU, come i Nuovi Vendicatori, Shang-Chi e gli Illuminati.

Gli Avengers scoprono l’avanguardia di un’invasione: i nemici sono i Costruttori, membri di una specie aliena determinata ad annientare ogni forma di vita sulla Terra. Il primo attacco è arrivato da Marte, condotto dai precursori di una vasta flotta che ha già distrutto innumerevoli pianeti. I più potenti eroi della Terra rispondono alla sfida e si avventurano nello spazio profondo per unire le forze di Shi’ar, Kree, Skrull e altre specie intergalattiche – molte delle quali in guerra tra loro – allo scopo di fronteggiare l’invasione. Dovranno resistere insieme, altrimenti non ci sarà alcuna speranza.

Nel frattempo, il Folle Titano chiamato Thanos ha posato il suo sguardo sulla Terra indifesa e col suo Ordine Nero ha lanciato un assalto su larga scala, conquistando una città dopo l’altra. Solo gli eroi rimasti sul pianeta – che includono Iron Man, Dottor Strange, gli Inumani e Pantera Nera – possono respingere questa inesorabile invasione.

James A. Moore è il pluripremiato scrittore di oltre quarantacinque romanzi appartenenti ai generi thriller, dark fantasy e horror, tra i quali spiccano l’apprezzatissimo “Fireworks”, la serie “Seven Forges, Blood and Red”, la trilogia di “Serenity Falls” (in cui compare il suo anti-eroe ricorrente, Jonathan Crowley) e il recente “The Predator: Hunters and Hunted”. L’autore ha inoltre fatto gavetta presso Marvel Comics e ha firmato più di venti fascicoli per i giochi di ruolo della White Wolf Games, compresi “Berlin by Night”, “Land of 1,000,000 Dreams” e il “Tribebook Get of Fenris” per i giochi “Vampire: The Masquerade” e “Werewolf: The Apocalypse”.

Buona lettura.

A cura della redazione