Gli amici del sito LetteraturaHorror.it ci segnalano l’uscita dell’antologia horror-mistery CRIMINI LETTERARI (142 pagine; 11,34 euro) con prefazione di Alda Teodorani e postfazione e curatela di Cristina Canovi.
Nata da un’idea di Alda Teodorani, questa antologia raccoglie i racconti scritti da quattordici autori, che interpretano il macrocosmo dei crimini letterari spaziando tra i territori del noir, dell’horror e del mystery, con qualche incursione nel gore. Si tratta di testi crudeli, non privi di ironia, che trascinano il lettore negli atroci scenari dell’editoria e dei suoi frequentatori.
Come scrive Alda Teodorani nella prefazione: «Questa è l’antologia del risentimento e della rivincita, pensata e realizzata da tutti noi che abbiamo subito maltrattamenti, ingiustizie, tradimenti, ripensamenti e furti da questo nostro amato sistema editoriale italiano, fatto (anche) di loschi personaggi che cercano il profitto sulla pelle dell’esordiente di turno da spennare: sedicenti agenzie letterarie, editor cani dal costo esoso che subappaltano il lavoro a stagisti da 50 cent a cartella o meno, premi fasulli con succose quote di iscrizione dove si vince la famosa e preziosissima visibilità».
La raccolta comprende i racconti di: Massimo Boni, Giorgio Borroni, Fabrizio Byron Rink, Giovanni Canadè, Cristina Canovi, Luca Castagna, Katia Ceccarelli, Federica Filzi, Enrico Luceri, Antonio Meloni, Emma Misitano, Mariachiara Moscoloni, Antonio Tentori e Alda Teodorani.
Buona lettura.