Il MUCIARA SHORT FILM FESTIVAL si avvia verso il suo pezzo forte, ovvero la serata di premiazione, che si svolgerà a Valderice presso piazza Tonnara di Bonagia il 1 agosto 2021. In questa occasione saranno premiati i vincitori della prima edizione del contest internazionale per cortometraggi.
Sono in tutto dieci i finalisti della kermesse. Eccoli di seguito:
- Faces, diretto da Iván Sainz-Pardo (Spagna, 2020)
- Quelli Che Eravamo, diretto da Samuel Di Marzo (Italia, 2021)
- Witch’s Heart, diretto da Marco Baroni (Italia, 2021)
- #picoftheday, diretto da Andrea Beluto (Italia, 2020)
- Cursed Granny, diretto da Suso Imbernón, Juanjo Moscardó Rius (Spagna, 2019)
- Gronde Marmaille, diretto da Clémentine Carrié (Francia, 2018)
- A world free of Crisis, diretto da Ted Hardy-Carnac (Francia, 2021)
- La Grande Onda, diretto da Francesco Tortorella (Italia, 2020)
- Con I Pedoni Tra Le Nuvole, diretto da Maurizio Rigatti (Italia, 2021)
- Just Like Water, diretto da Manos Triantafillakis (Grecia, 2021).
Tre di essi si aggiudicheranno, durante la serata del 1 agosto 2021, i premi assegnati dalla Giuria Tecnica, da Silenzioinsala.com e dall’Associazione Bonagia Eventi.
Il Premio Muciara Film Festival prevede tre posizioni:
- Primo classificato: 500,00 Euro in buono Amazon
- Secondo classificato: Fine settimana per due persone presso un villaggio turistico
- Terzo classificato: Cesto di prodotti tipici del territorio
Inoltre, la redazione di Silenzioinsala.com assegna un premio speciale a uno o più cortometraggi di genere horror, weird, fantasy, gotico, distopico, fantascientifico, onirico, perturbante, favola che sapranno distinguersi per originalità e messa in scena. Il premio consiste in una completa copertura mediatica sulle pagine del sito e sui social, con intervista al regista, recensione del corto e approfondimento.
A tutti i registi selezionati poi, durante la serata finale, sarà consegnata una Statuetta o un attestato di partecipazione, in ricordo e attestazione dell’edizione 2021. Inoltre, a seguire la serata di premiazione, verranno consegnati dei laurel in formato digitale a: Miglior Regia, Sceneggiatura, Montaggio, Attore, Attrice, Fotografia, Colonna Sonora Originale, Effetti Visivi.
Come dicevamo, i vincitori saranno premiati il 1 agosto 2021 alla Tonnara di Bonagia, Valderice, Trapani, alla presenza del sindaco di Valderice Francesco Stabile, dell’assessora alla Promozione Turistica Culturale e Sportiva Cristina Ferro. Saranno presenti anche alcuni rappresentanti della giuria tecnica (composta da Vittorio Magazzù, attore; Dario Indelicato – documentarista, montatore e Digital Imaging Technician; Simone Scafidi – regista e docente di cinema; Emanuele Pasquet – direttore della fotografia) e della madrina dell’evento, l’attrice Anna Falchi. Durante la serata verranno inoltre proiettati i lavori “Fuori Concorso” di autori e autrici nati/e o residenti in Sicilia, selezionati dall’organizzazione in collaborazione con la direzione artistica.
Il MUCIARA SHORT FILM FESTIVAL è il primo evento cinematografico dell’Associazione Bonagia Eventi e Promotion e si avvale della collaborazione di Silenzioinsala.com, che dal 2002 si occupa di informazione cinematografica con particolare attenzione al cinema indipendente, di genere e d’autore.
Tutte le informazioni sul festival e sulla serata del 1 agosto 2021 sono consultabili sul sito web ufficiale: non mancate!