Titolo originale: Nightmare Beach
Anno: 1988
Regia: Harry Kirkpatrick (Umberto Lenzi)
Soggetto: Vittorio Rambaldi
Sceneggiatura: Harry Kirkpatrick (Umberto Lenzi)
Direttore della fotografia: Antonio Climati
Montaggio: John Rawson
Musica: Claudio Simonetti
Effetti speciali: Gary Bentley e Alex Rambaldi
Produzione: William J. Immerman e Josi W. Konski
Origine: Stati Uniti d’America
Durata: 1h e 30’
CAST
John Saxon, Michael Parks, Sarah Buxton, Nicolas De Toth, Rawley Valverde, Lance LeGault
TRAMA
In una località balneare della Florida, Diablo, il capo di una gang motociclistica, viene mandato sulla sedia elettrica per aver ucciso una ragazza ma si è trattato di un errore giudiziario compiuto dal poliziotto Strycher incaricato delle indagini: infatti il vero killer colpisce altre diverse volte. Skip, con l’aiuto di Gail, si mette in cerca del suo amico Ronnie anche lui vittima del killer motociclista che uccide le sue vittime folgorandole.
NOTE
“Nightmare Beach – La spiaggia del terrore” è un film diretto da Umberto Lenzi con lo pseudonimo di Harry Kirkpatrick. Fu girato negli Stati Uniti e, dopo una breve apparizione nei cinema italiani nell’estate 1988, venne distribuito dalla Columbia Tristar, mentre negli anni 2000 fu editato in dvd dalla Stormovie.
Nel cast tecnico segnaliamo Claudio Simonetti alle musiche e due componenti della famiglia Rambaldi: Vittorio, autore del soggetto, e Alex, che si è occupato degli effetti visivi, figli del più noto Carlo.
Fra gli interpreti segnaliamo: John Saxon (che non necessita certo di presentazioni), Michael Parks (“Django Unchained”, i due film della serie “Grindhouse” di Tarantino, i due volumi di “Kill Bill”, il primo e il terzo capitolo di “Dal tramonto all’alba”, “SeaQuest”, “Ai confini dell’aldilà”, “I segreti di Twin Peaks”, “La guerra dei mondi – The series”, “Fantasilandia”, “Bees: lo sciame che uccide”), Sarah Buxton (“Racconti incantati”, “Freddy’s Nightmares”, “Rage – Furia primitiva”), Nicolas De Toth (“Stuff – Il gelato che uccide”) e Lance LeGault (“Mortal Kombat – Distruzione totale”, “Star Trek: The Next Generation”, “In viaggio nel tempo”, “Automan”, “Supercar”, “Buck Rogers”, “Battaglie nella galassia”, “Coma profondo”, “Captain America”, “L’incredibile Hulk”, “Wonder Woman”, “La fuga di Logan”, “La terra dei giganti”).