CREATIVE NETWORK NUMERO 17

Nel pieno dell’inverno, mentre il freddo abbraccia tutta la penisola italica fra nebbie, piogge e neve, mentre ve ne state spaparanzati sul divano a casa vostra, magari davanti al caminetto o alla stufa accesi oppure in montagna sulle piste da sci o chissà dove, non c’è niente di meglio da fare nei momenti di calma e di relax che abbandonarsi alla lettura di qualcosa di stimolante e al tempo stesso di allietante… E allora ecco che arriva in vostro soccorso il nuovo numero della rivista digitale “Creative Network”, il magazine telematico gratuito dedicato al fantastico e al mistero in generale, che raggiunge quota 17 numeri… 18 in realtà se consideriamo anche il mitico numero 0!

Questa rivista digitale, alla quale prendiamo parte fin dal suo esordio anche noi della Zona Morta, disponibile come sempre online e scaricabile alla pagina apposita, è il frutto del lavoro di un gruppo di siti e blog amici, tutti accomunati dalla stessa passione, quella per il mistero e l’insolito: vi ricordiamo che “Creative Network”, che porta il sottotitolo di Connessioni Artistiche sulla Rete, è tutta completamente gratuita e da gustare dalla prima all’ultima pagina!

Troverete anche in questo numero numerosi amici della Zona Morta, ma anche tantissime altre firme interessanti e degne di nota.

Ma lasciamo al solito la parola a Gabriele Luzzini de “La Soglia Oscura”, deus ex machina di questa iniziativa: “Ben ritrovati cari Lettori, sta volgendo al termine il quinto anno della vostra pubblicazione preferita (o, almeno, ci piace pensare che sia così) e sembra che l’avventura sia appena iniziata. Al contrario, in questo lustro si sono alternati diversi Autori che hanno permesso a TCN di ampliare il registro delle sfumature al suo interno, pur mantenendo la consueta integrità di contenuto. In questo numero troverete coloro a cui vi siete affezionati nel corso degli ultimi mesi, nuovi artisti e graditi ritorni.

E’ un numero speciale perché lanciamo un nuovo progetto collettivo e cioè la realizzazione di un nuovo e-book a diffusione gratuita nel quale far convergere Opere letterarie (racconti, poesie e saggi) che hanno come argomento le Leggende del Mare. Per tutte le informazioni, è sufficiente andare a pagina 27.

E adesso, qualche anticipazione sui contenuti… Trovate i suggestivi racconti di Monica Porta, Emma Misitano, Sandra Pauletto, Gian Filippo Pizzo e Giovanni Maria Pedrani e le poesie di Monica Bisi, Luana Valeri, Vittoria Cacciapaglia, Romina Capo e Sandro D. Fossemò. E ancora, un arguto saggio-racconto di Gianfranco Galliano in cui ironia e cultura trovano un punto di contatto. Inoltre, Natalia Gennuso presenta una Mostra Personale da brividi (peraltro anche la copertina di questo numero è una sua creazione), Emanuele Luzzini vi porta in un borgo medioevale grazie alle sue fotografie e Sandro D. Fossemò propone come di consueto la sua Digital Art. Monika M., Sonia Mincuzzi, Davide Longoni e Gabriele Luzzini spalancano le porte del mistero e dell’ignoto. Infine, Simone Dellera nelle sue “Recensioni dall’Altrove” si occupa di Letteratura Gotica.

The Creative Network” è aperta alla vostra collaborazione e quindi, oltre a leggerla, potete contribuire sempre gratuitamente alla sua realizzazione proponendo vostri elaborati e inviandoli all’indirizzo: magazine@the-creative-network.org.

Buona lettura”… anche da parte nostra!

A cura della redazione