Titolo originale: Ryu to Sobakasu no Hime
Anno: 2021
Regia: Mamoru Hosoda
Soggetto: Mamoru Hosoda
Sceneggiatura: Mamoru Hosoda
Musica: Taisei Iwasaki, Ludwig Forssell e Yuta Bandoh
Effetti speciali: Digital Frontier, Gemba, Anima e Morie
Produzione: Yûichirô Saitô
Origine: Giappone
Durata: 2h e 02’
CAST
Kaho Nakamura, Ryô Narita, Shôta Sometani, Tina Tamashiro, Ikura, Ryôko Moriyama, Michiko Shimizu
TRAMA
Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.
NOTE
Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures, porta in Italia “Belle” di Mamoru Hosoda, che è stato in concorso ad “Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dopo aver ricevuto una standing ovation all’ultimo Festival di Cannes. Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, già candidato all’Oscar nel 2019 per il film “Mirai”, Mamoru Hosoda è stato protagonista ad “Alice nella Città” a sei anni da “The Boy and the Beast” e dopo aver conquistato il botteghino giapponese: in sole due settimane “Belle” ha infatti superato il box-office di “Mirai” ed è ad oggi il secondo film in assoluto per incassi del 2021.
Anime Factory è l’etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, della società. Nato nel maggio 2015 con il nome di “Anime al Cinema”, il brand ha consolidato nel tempo la sua identità fino ad affermarsi come uno dei punti di riferimento per i fan del genere. A distanza di tre anni, complice un’offerta sempre più ampia e una presenza sul mercato di riferimento sempre più forte, “Anime al Cinema” ha cambiato casa di recente per diventare vera e propria Factory, fucina di prodotti di altissima qualità. Anime Factory diventa, così, l’anima orientale di Koch Media, la sua identità legata all’animazione giapponese. I grandi classici del passato che tornano rimasterizzati, che per la prima volta arrivano sul grande schermo o in edizioni limitate e da collezionisti, titoli inediti che non hanno mai raggiunto il grande pubblico italiano pur rappresentando vere e proprie icone in ambito Anime e Manga. Tutto questo, unito alla grande qualità delle lavorazioni, è la mission di Anime Factory. Sotto l’etichetta Anime Factory, accanto a classici del passato come “Ufo Robot Goldrake” e “Ken Il Guerriero” e recenti novità come “Dragon Ball Super: Broly” e “Maquia”, Koch Media si appresta a portare sul mercato cinematografico e home video titoli del calibro di “Lupin III – The First”, “Hello World”, “Her Blue Sky”, “One Piece: Stampede” e molti altri.
Koch Media è un’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale (software, giochi e film). Le attività di publishing, il marketing e la distribuzione dell’azienda si estendono in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il gruppo Koch Media ha oltre 20 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale e si è affermato quale distributore indipendente numero uno in Italia e in Europa. In ambito Home Video, Koch Media rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino HV Koch Media. Si spazia dall’horror, con l’etichetta Midnight Factory (“Non aprite quella porta”, “Babadook”, “Hereditary”, “L’armata delle tenebre”), agli anime con Anime Factory (“Dragon Ball Super: Broly”, “Lupin III”, “Mazinga Z”, “Jeeg Robot d’Acciaio”, “One Piece Stampede”) passando per i documentari (“Planet Earth I & II”, “Amy – The Girl Behind The Name”, “Domani”, “Bianconeri Juventus Story – Il film”), i live action e le serie TV (“Nella tana dei Lupi”, “Dallas Buyers Club”, “The Last Witch Hunter”, “Sherlock”, “Orphan Black”), arrivando fino all’animazione per i più piccini (“PJ Masks”, “Masha e Orso”, “Bing”, “Shaun – Vita da Pecora”, “Peppa Pig”) e chiudendo con la grande arte (“Michelangelo Infinito”, “Caravaggio – L’anima e il sangue”, “Raffaello – Il principe delle arti”). La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Scandinavia, Benelux e Stati Uniti ed è parte di Embracer Group.