Segnaliamo due uscite di genere per Kimerik Edizioni iniziando dal thriller ANIMA LUPI (282 pagine; 18 euro) di Simone Cardullo.
Quella di Edoardo è una vita scandita dal dolore: perdita degli affetti, abbandono della propria terra, nuove consapevolezze. La morte dell’amico Abele Bottario innesca una serie di eventi, tra cui un cambio di identità, un’inedita passione per le arti marziali e inevitabilmente nuove relazioni.
Una visita al cimitero gli aprirà gli occhi sul ruolo della mafia nella vita di poveri innocenti a lui cari, portandolo a elaborare un piano di vendetta.
Ma cosa avrà in mente il nostro Edoardo/Abele?
Simone Cardullo, barcellonese, è nato a Messina nel 1937. Ha scritto libri sull’arte degli antichi maestri bottai e sui tarocchi siciliani. Questa è la quinta opera pubblicata per Kimerik.
Chiudiamo con il fantasy LE INCANTATRICI – IL VELO DELLA MORTE (216 pagine; 18 euro) di Gianluigi Dellamula.
Una serie di morti misteriose turba l’atmosfera spensierata di Key West, paradiso per vacanzieri che attrae fan di Hemingway, patiti di immersioni subacquee e amanti della vita notturna.
Fantasmi suscettibili e bambole possedute fanno parte delle attrattive turistiche locali, ma stavolta sembra che il folklore c’entri poco.
Cody e Derek Johnson, fratelli e cacciatori di streghe, stanno festeggiando il Capodanno con l’amico Joshua, anche lui cacciatore, quando ricevono un avviso tramite il vecchio indicatore di segnale anti-streghe del loro padre defunto.
Inizia così il loro viaggio verso Key West, armati di fucili e proiettili di salgemma, per scoprire quali siano i piani di Kesphia, la Strega della Morte, e che collegamento ci sia tra lei e lo spirito di un nativo, l’Ultimo Calusa.
Grazie all’intraprendenza di Cody e alla razionalità di Derek, affrontare gli spiriti sovralimentati sarà relativamente facile, ma per arrivare alla fonte del male dovranno sconfiggere l’Ultimo Calusa, un’impresa che richiederà strategie tutt’altro che scontate.
Nato a Chivasso nel 2000, Gianluigi Dellamula ha frequentato la scuola superiore “Piero Calamandrei” di Crescentino. Abita in un piccolo paese, Saluggia. I suoi interessi sono la scrittura, la lettura e il disegno. Ama molto la storia, in particolare quella egiziana. E’ un ragazzo con dei problemi motori, che ha dei sogni nel cassetto: il primo, di aprire una boutique chiamata “Angels Fashion”; il secondo, di pubblicare i suoi libri. La passione per la scrittura si è sviluppata quando gli hanno detto che aveva tanta immaginazione. E’ un appassionato di occulto e, pur avendo vissuto un lungo periodo di sofferenza, ora desidera solo trovare la felicità.
Buona lettura.